Cerca nel blog

martedì 24 luglio 2012

Vini e Sapori in Strada: sorteggiati e referendum popolare




 
Sorteggiati e referendum popolare a Vini e Sapori in Strada

A Longiano bellissima serata  di vini e sapori, arte e cultura

 

Il referendum popolare a Vini e Sapori in Strada:  per il vino, il più votato "Tratti d'Oro" Romagna Albana Spumante della Cantina Forlì-Predappio , e per i prodotti la Panzanella dell' Az Agr. Il Pozzo (Montenovo di Montiano).

I nomi dei tre vincitori del percorso termale offerto dal Grand Hotel Terme della Fratta


 Magnifica ed affollata serata di sabato 14 luglio sulla piazza del castello malatestiano di Longiano, per l'evento Vini e Sapori in Strada 2012


I visitatori – degustatori che  hanno vinto, per sorteggio,  il percorso termale "Armonie Naturali" per due persone presso il Grand Hotel Terme della Fratta di Bertinoro e 6 bottiglie di vino sono i Signori :


Fabrizio Cappelli di Cesena


Patrizia Ceroni di Faenza


Tomoko Sintoni di Ravenna


I loro nominativi sono stati sorteggiati fra le diverse centinaia di appassionati che nella bella e ventosa  serata del 14 luglio u.s., hanno animato l'evento VINI E SAPORI IN STRADA, votando "I Migliori Vini e Sapori per Te.", con una scelta di prelibatezze ed eccellenze fra una trentina di produttori.


 Il simpatico referendum popolare  per i migliori vini della serata, ha dato i seguenti risultati (citiamo le prime 3 posizioni) :


Vino più  votato:                                                                                


  1.  "Tratti d'oro" Romagna Albana Spumante – Cantina Forlì-Predappio (Forlì)
  2. "Aliseo" Vino bianco frizzante da uve Verdicchio e Pagadebit  – Cantina il Glicine (Cesena)
  3. A pari merito:  "Cru Sajano"  I.G.P. Rosso Rubicone – Altavita Wine (Cesena), "Spass" 100% Albana Passita  -  Altavita Wine (Cesena), "Annibaldo 2005" Sangiovese superiore – Az. Giovanna Missiroli (Cusercoli), "Donna Agnese" Rubicone Rosato – Az Agr. Il Pozzo (Montenovo di Montiano), "Pio il Grande" Rosso Forlì IGT – Cantina Braschi (Mercato Saraceno)

Prodotto più votato:  


  1.  1. Panzanella  – Az Agr. Il Pozzo (Montenovo di Montiano)
  2.  2.  Bruschetta con Salsiccia – Ristorante Shakti (Longiano)
  3.  3.  A pari merito:  Dolci della tradizione – Agriturismo la Cavallina (Montenovo di Montiano), Squacquerone - Caseificio Pascoli (Savignano sul Rubicone)
 
Associazione "Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forli e Cesena"
Piazza della Liberta 1 - 47032 Bertinoro
Tel. 0543/469213 Fax 0543/444588
E-mail: info@stradavinisaporifc.it
Web: www.stradavinisaporifc.it





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *