Cerca nel blog

lunedì 30 luglio 2012

Triboo Digitale prosegue la partnership con Colgate-Palmolive

Prosegue il rapporto di collaborazione tra l'internet company del Gruppo Triboo e la filiale italiana della multinazionale, leader nel settore dell'igiene personale.

Gocce di Benessere by PalmoliveMilano, 30 luglio 2012 - Triboo Digitale, internet company del Gruppo Triboo (www.triboo.it), fornisce alcuni dati relativi alla campagna di social media marketing attualmente in corso per conto di Colgate-Palmolive, azienda leader mondiale nel mercato dei prodotti dedicati all'igiene personale.

La strategia, iniziata nei primi mesi del 2012, sta attualmente restituendo risultati più che positivi. In primo luogo, Triboo Digitale gestisce la presenza corporate dell'azienda su alcune delle principali piattaforme di social networking (Facebook e YouTube). In secondo luogo, per favorire una maggiore interazione tra gli utenti e il brand, la strategia comprende la gestione di alcuni concorsi a premi.

La prima fase della campagna aveva l'obiettivo di promuovere la linea di prodotti Palmolive Ayurituel: pertanto, oltre alla gestione della pagina Gocce di Benessere by Palmolive, è stato indetto un concorso e sono state sviluppate alcune app dedicate. Queste attività hanno generato 13.000 nuovi liker, oltre 4.000 iscritti al concorso e un milione di interazioni. Il premio in palio era rappresentato da 10 Smartbox Soggiorno Benessere.

La seconda fase del concorso, attualmente in essere, prende il nome di Un mondo di piacevoli esperienze, e mette in palio un viaggio per due persone, del valore di 10.000 euro, verso una meta a scelta (sulla base dei voti da parte degli utenti) tra alcune delle più rinomate località turistiche del mondo: Polinesia, Thailandia, Africa Centrale, Mar Morto, Alpi Svizzere, Sicilia, Marocco e India. Anche in questo caso, è stata sviluppata una Facebook app ad hoc, e la risposta da parte degli utenti è stata molto significativa: la pagina Facebook ha infatti realizzato 7.000 nuovi liker e 4.500 iscritti al concorso.

La campagna di social media marketing, dunque, rappresenta per Triboo Digitale una sfida stimolante e ambiziosa, in quanto consente all'internet company di confrontarsi con un progetto certamente prestigioso, sia per l'importanza dell'azienda cliente, sia per la portata social delle attività messe in piedi.

Davide Basile
Ufficio Stampa
triboo digitale
+ 39 02 64741440
davide.basile@triboo.it

TRIBOO DIGITALE
Triboo Digitale è una internet company in grado di garantire la gestione completa di tutte le attività di e-commerce, infocommerce e comunicazione digitale per i propri partner e clienti. Attraverso competenze ed assets, porta merci, servizi e comunicazione dei propri clienti in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *