Cerca nel blog

venerdì 27 luglio 2012

Social Media Marketing Italia (Linkedin): Ricerca sui Social Media nelle Imprese

Social Media Marketing Italia e SNID Poli.Design" del Politecnico di Milano hanno recentemente lanciato un'interessante ricerca operativa tesa ad indagare l'effettivo grado di conoscenza e di utilizzo dei social media da parte delle aziende italiane (accesso alla ricerca).


Composta da poche e semplici domande relative ai principali strumenti di Web 2.0 a diposizione delle persone e delle aziende in Italia, questa indagine sui social media nelle aziende viene condotta online naturalmente, ed è aperta a qualsiasi partecipante, che rispondendo ai rapidi quesiti potrà non solo fornire il proprio contributo a questa interessante ricerca, ma potrà anche accedere ai risultati parziali e (al termine della raccolta dati) finali.

L'edizione 2012 / 2013 di questa ricerca è stata organizzata con il supporto scientifico di POLI.Design SNID (Master in Social Network INFLUENCE Design del Politecnico di Milano) e di Social Media Marketing Italia, il più numeroso ed attivo gruppo professionale su Linkedin dedicato all'approfondimento dei media sociali e dei social network nel nostro Paese, e con la collaborazione dei Partner SNID: Viadeo, Cisco, IBM, TheBlogTV, MeetTheMediaGuru, Digital Magics, Livextension, W4MarketPlace, Mirandola Comunicazione, Sin&ergetica, Freedata, MopApp, OpenKnowledge, LivingMedia, ContactLab, Adecco, Manager Italia, MilanIn Linkedin, Startup Business, FrontierOfInteraction, Comunitazione.it, Midia Haka, #Assodigitale.it, NetComm, AudiWeb, Web-Marketing-Manager.it



Partecipare è semplicissimo: basta identificarsi sullo spazio web predisposto per queta indagine e rispondere con precisione alle brevi domande previste;
partecipa subito alla Ricerca sui Social Media nelle Aziende.

Fonte:
SMMI

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *