Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2012

STRHOLD apre nuove vie di distribuzione in Italia per le soluzioni della software house tedesca Charismathics


Monaco (Germania), Reggio Emilia (Italia), 31.07.2012. Nuova linfa nel panorama della distribuzione ICT e nuove prospettive di crescita per le due aziende Strhold, Value Partner Distributor di riferimento in Italia e charismathics, leader globale nel settore della sicurezza PKI che da oggi scendono in campo insieme.
Forti di una partnership consolidata di entrambe le aziende con IBM, di cui charismathics è Independent Software Vendor, le due imprese hanno scelto di cogliere l'occasione per rafforzare l'offerta sul mercato italiano. In particolare le soluzioni di charismathics, tanto il middleware PKI CSSI, in combinazione con smart card, lettori o chiavi USB, quanto l'applicativo PKI per smart phone iEnigma, da tempo integrati sia nel mondo Tivoli che Lotus Notes, saranno disponibili su tutto il territorio tramite la fitta rete di rivenditori certificati Strhold.
Ecco dunque nascere l'opportunità per Strhold, che già si era avvicinata al mondo della sicurezza IT di offrire ai propri clienti valori tecnologici aggiuntivi che ben si sposano con il loro installato e che gli consentiranno di implementare le più alte misure di sicurezza disponibili oggigiorno. Strhold intende pertanto aprire la porta in modo più determinato a questo settore così promettente; oltre allo smart logon per le applicazioni di Single Sign-On e posta di IBM, mediante le soluzioni di charismathics il distributore italiano potrà infatti essere presente anche su altri fronti, quali ad esempio la firma digitale, lo smart logon a sistemi operativi e piattaforme cloud, la crittografia di file, il boot protetto, proponendo tanto il software a supporto quanto l'hardware a corredo.
Ma le sinergie non terminano qui: Strhold ha infatti già stretto altri accordi con partner tecnologici di assoluto spessore, alcuni dei quali a loro volta già inclusi nelle ampie matrici di compatibilità di charismathics. L'unicità dell'offerta di quest'ultima infatti è di garantire ai propri clienti il massimo della flessibilità senza doversi necessariamente legare ad un particolare prodotto proprietario, limitando conseguentemente possibilità economiche e tecnologiche nello sviluppo del progetto. "charismathics è particolarmente lieta dell'avvenuto accordo; grazie alla capillare presenza di Strhold sul territorio italiano – ha dichiarato Daniela Previtali, Director Product Marketing di charismathics - si aprono nuove prospettive di crescita sia a breve termine mediante una messa in sicurezza delle soluzioni già presenti presso i loro clienti, sia raggiungendo nuovi bacini di utenza in un maggiore arco di tempo. Tramite il contributo di Strhold siamo sicuri di poter ripetere su scala locale i successi internazionali già raccolti presso alcuni clienti di prestigio".

"Abbiamo trovato in charismathics un partner a tutto tondo che non solo ci affianca nella fase di progetto ma consente ai nostri partner di trovare un unico interlocutore per soddisfare tutte le esigenze in termini di sicurezza, dal software al token passando per l'innovazione del mobile: non avremo più bisogno di interloquire con vendors diversi per implementare le soluzioni di accesso sicuro" – ha aggiunto Marco Colli, Direttore Commerciale di Strhold.
STRHOLD



Dal 1983, è Value Partner Distributor di riferimento nel mercato degli ISV e dei Technology Partner. ei segmenti altamente innovativi tra i quali Content & Process Management, Business Intelligence & Performance Management, Virtualization & Business Efficiency e Security. Grazie ad una piattaforma completa di servizi a valore, l'azienda condivide le sfide di mercato degli operatori IT, supportandoli nel cogliere le opportunità di business e favorendo la loro crescita tecnologica, professionale ed economica.

charismathics
charismathics offre prodotti e servizi di sicurezza rivolti ad un ampio spettro di settori di mercato, dall'impresa alla finanza, dall'e-government ai servizi sanitari, dall'e-education alle telecomunicazioni. La società ha aperto una nuova strada alla gestione dell'identità digitale in ambito internazionale a partire dal 2005. Con iEnigma® ha re-inventato il concetto di smart card, e la visione dello scorso decennio di integrare schermo e tastiera con la smart card è diventata realtà. Un solo set di credenziali al servizio di tutti i bisogni legati all'identità digitale, valido tanto quando l'utente è in ufficio, quanto in situazioni di mobilità. L'utilizzatore è in pieno controllo delle proprie credenziali, non solo visivamente, ma è anche in grado di autenticarsi direttamente dal cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *