Cerca nel blog

martedì 24 luglio 2012

Quoton.it, nasce la community dei preventivi



Un'idea innovativa che corre sul web che mette in contatto diretto domanda e offerta di servizi: è online la nuova community per confrontare preventivi e prezzi dei professionisti della propria città. 
 
VICENZA, 29 febbraio 2012 - Favorire l'incontro online tra domanda e offerta di servizi: è questa la linea guida su cui è stato creato www.quoton.it. Il nuovo sito permette di richiedere preventivi a professionisti e aziende della propria città, confrontando comodamente dal proprio pc i prezzi e le valutazioni dei fornitori del servizio.
Per esempio, Mario Rossi sta cercando un impresario edile per la ristrutturazione della propria casa a Vicenza: tramite un'interfaccia molto veloce e intuitiva potrà inserire una richiesta di preventivo che sarà visualizzata da tutti gli impresari di Vicenza registrati in Quoton.it
Gli impresari interessati alla richiesta potranno inviare il proprio preventivo di spesa e Mario potrà quindi confrontarli sulla base del prezzo proposto, delle valutazioni lasciate da altri utenti e dalla scheda profilo di chi propone il proprio servizio.
"Quoton.it è molto diverso rispetto ad altri siti che operano nel settore dei preventivi – commenta Paolo Dal Lago, ideatore del sito – in quanto i professionisti e le aziende registrate potranno visionare tutte le richieste di potenziali clienti della propria zona, senza pagare alcun costo e solo per quelle di proprio interesse potranno inviare i preventivi. Inoltre, in un'ottica di community, è previsto un reciproco scambio di valutazioni tra cliente e fornitore al termine del lavoro, che saranno visibili anche agli altri utenti registrati".
E' possibile richiedere i preventivi per tutti i settori prorfessionali: dalle ristrutturazioni edili al giardinaggio, dagli impianti di allarme a servizi informatici, dall'installazione di pannelli fotovoltaici agli organizzatori di matrimoni, solo per fare alcuni esempi. La registrazione gratuita nel sito darà modo a professionisti e aziende di creare anche una pagina di presentazione per descrivere l'attività e promuovere il proprio business.



QUOTON.IT
Quoton.it è lo strumento online più semplice ed efficace per permettere il contatto tra potenziali clienti e professionisti, attività locali e aziende.
L'utilizzo di internet sta aumentando a dismisura e i dati parlano chiaro: sono quasi 36 milioni gli italiani che si connettono al web, da casa o dall'ufficio. E sono sempre di più gli utenti (69,5%) che utilizzano la rete per cercare e confrontare le offerte per i propri acquisti.
Ecco perchè è importante essere presenti online, non come semplici spettatori, ma come protagonisti della propria attività. Per entrare in una fetta di mercato che giorno dopo giorno sta diventando sempre più grande, e trovare nuovi clienti con uno strumento innovativo, efficace ed economico proponendo i tuoi servizi a chi li sta cercando.

1 commento:

  1. Oggi ho cercato qualche sito di preventivi quoton é semplicissimo da usare. Vi consiglio www.quantomicosta.com richiede registrarsi ma ha veramente tanti strumenti e rispondono subito.
    Lidia

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *