Cerca nel blog

giovedì 26 luglio 2012

AICIG ALLE OLIMPIADI DI LONDRA 2012 AL TAVOLO DI CASA ITALIA



I prodotti DOP e IGP italiani vincono le olimpiadi del gusto. Alcuni dei prodotti più rappresentativi dell’agroalimentare di casa nostra saranno infatti protagonisti, dal 27 luglio al 12 agosto, di degustazioni ed eventi a Casa Italia CONI al Queen Elizabeth II Conference Centre di Londra, struttura a sei piani affacciata sul cuore della City tra il Big Ben, il Tower Bridge, il London Eye e l’Abbazia di Westminster. Per l’intera durata dei giochi olimpici, Casa Italia CONI rappresenterà il quartier generale per gli atleti della nazionale azzurra e per la stampa e, con la complicità del panorama mozzafiato che si scorge dalle finestre del True Italian Food & Wine Restaurant e dalla Lounge, sarà anche l’ambiente ideale per godersi ogni giorno il menu preparato da uno chef stellato utilizzando i prodotti DOP e IGP e dalle 18.30 alle 20 un Aperitivo Italiano a base, sempre, di prodotti DOP e IGP.
A portare e tenere alta la bandiera italiana a Londra saranno - oltre agli atleti si intende – alcuni dei prodotti più rappresentativi e conosciuti a livello mondiale dell’agroalimentare: Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, Aceto Balsamico di Modena IGP, Grana Padano Dop, La Bella della Daunia Dop, Montasio Dop, Mortadella Bologna Igp, Mozzarella di Bufala Campana Dop, Pane di Altamura Dop, Parmigiano Reggiano Dop, Pecorino Romano Dop, Pecorino Toscano Dop, Pomodoro di Pachino Igp, Prosciutto di Modena Dop, Prosciutto di Parma Dop, Prosciutto di San Daniele Dop, Prosciutto Toscano Dop, Quartirolo Lombardo Dop, Salame Brianza Dop, Salamini Italiani alla Cacciatora Dop, Speck Alto Adige Igp, Bresaola della Valtellina Igp, Salumi di Calabria Dop, Salume Piacentino Dop, Salame di Varzi Dop e gli oli Chianti Classico Dop, Garda Dop, Riviera Ligure Dop, Sabina Dop, Val Di Mazara Dop.
Aicig e i Consorzi Associati hanno accolto con entusiasmo l’invito del Ministero delle politiche agricole alimentare e forestali a prendere parte alla manifestazione, che sicuramente rappresenta un’ottima opportunità per presentare e far conoscere a giornalisti, atleti e vip i prodotti italiani a denominazione d’origine.
Ancora una volta - ha affermato il Presidente dell’Aicig Giuseppe Liberatore - è proprio il caso di dirlo, abbiamo fatto squadra. Tutti insieme per presentare il meglio dell’agroalimentare italiano sul mercato londinese. Le sinergie instaurate sono dimostrazione del fatto che solo insieme è possibile raggiungere risultati migliori e più efficaci. L’attività di internazionalizzazione non deve infatti essere sottovalutata ma al contrario deve essere ben pianificata, strutturata e condotta”.
Ufficio stampa AICIG
Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini & C.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *