Cerca nel blog

venerdì 27 luglio 2012

Giochi Olimpici di Londra. Eutelsat: conto alla rovescia

Previste più di 2000 ore di collegamenti satellitari grazie alla capacità disponibile su 4 satelliti

Parigi, 27 luglio 2012 Ultimi preparativi per Eutelsat Communications (Euronext paris: ETL) in vista dei Giochi Olimpici di Londra, l’evento sportivo più importante al mondo, per il quale sono previste 2000 ore di collegamenti satellitari.
Broadcaster da Europa, Medio Oriente, Asia e Sud America hanno prenotato capacità su quattro satelliti di Eutelsat per coprire in diretta i 300 eventi delle 36 discipline sportive e seguire le cerimonie ufficiali, le interviste e tutta l’attualità sportiva.

Carrier ID per garantire la qualità delle trasmissioni DVB via satellite
Per offrire al pubblico trasmissioni di altissima qualità, Eutelsat e tutta l’industria della TV via satellite hanno messo a punto l’iniziativa «Carrier ID». «Carrier ID» è l’equivalente di un «codice a barre» associato a segnali di uplink che permette agli operatori satellitari di identificare in modo più efficiente le trasmissioni emesse verso i loro satelliti e di accelerare il coordinamento con gli operatori delle stazioni terrestri.  

Per Jean-François Leprince-Ringuet, Direttore Commerciale di Eutelsat, «il 2012 è un anno di intensa attività per le trasmissioni via satellite, grazie alle scadenze elettorali in molti grandi paesi e agli importanti appuntamenti sportivi. Quest’anno Eutelsat garantisce il coordinamento di un volume record di trasmissioni che ha raggiunto il picco il 17 giugno 2012, con la simultaneità delle elezioni in Francia, Grecia ed Egitto e le due partite del campionato europeo di calcio della UEFA EURO 2012. Il nostro obiettivo primario è essere pronti a rispondere ai bisogni dei nostri clienti e offrire loro un servizio di ottima qualità

Chi è Eutelsat Communications
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 28 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Sono oltre 4.250 i canali televisivi trasmessi a più di 200 milioni di abitazioni in Europa, Medio Oriente e Africa (dato aggiornato al 31 marzo 2012). Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 750 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 30 paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *