Cerca nel blog

domenica 29 luglio 2012

Olimpiadi: PanSorriso fa sorridere Italia

E’ come se gli atleti avessero pensato:
«Sapendo che ci spetta un PanSorriso per ogni medaglia, come non vincere?»
Olimpiadi: il PanSorriso fa sorridere l’Italia
Già cinque “infornati” nella prima giornata
Il Salento e la Dieta Med-Italiana premiano le medaglie
Azzurre con il dolce della salute e del buonumore 

OlimpLogo.gif

Il pasticciere Venneri: «mai impastato con tanta gioia»

Cinque i cerchi olimpici, cinque le medaglie azzurre beccate nella prima giornata (2 oro, 2 argento e 1 bronzo) e cinque i PanSorriso infornati stamattina da Giovanni Venneri, il pasticciere salentino che, in apertura dei giochi 2012, aveva promesso di offrire una sua dolce “creatura” per ogni medaglia conquistata dall’Italia. «Se proseguiamo di questo passo sono rovinato – afferma scherzosamente – non ho mai impastato dei PanSorriso con tanta gioia nel cuore».

Da Londra è giunta per prima la notizia della medaglia d’argento che il carabiniere 30enne Luca Tesconi è riuscito a conquistare nel tiro a segno con la pistola, successivamente l’emozionante conquista della medaglia d’oro da parte del trio azzurro Michele Frangilli, Marco Galiazzo e Mauro Nespoli nel tiro con l’arco, ma il vero trionfo per l’Italia è stato l’aver guadagnato in serata l’intero podio nel fioretto, ad Elisa Di Francisca l’oro, ad Arianna Errigo l’argento e a Valentina Vezzali il bronzo.

Non c’è che dire, in quanto a mira gli atleti Italiani …hanno decisamente occhio!

foto07sm.jpgIn occasione dei Giochi Olimpici 2012, all’indirizzo web www.pansorriso.it è pubblicata in tempo reale la conta dei vari PanSorriso che Giovanni Venneri dovrà man mano sborsare per tenere fede alla sua promessa.

Il PanSorriso è un nuovo dolce, unico nel suo genere, conosciuto come “dolce della salute e del buonumore” per via dei suoi ingredienti che lo rendono sano e naturale al 100%. E’ realizzato con olio extravergine d’oliva “Adamo” (prodotto ad Alliste (Le), a non più di 100 metri dal laboratorio della pasticceria Venneri) e con miele locale, che sostituiscono rispettivamente burro e zucchero, rendendolo così leggerissimo, sano e digeribile. Per ora il pasticciere ha previsto due varianti, all’arancia e ai fichi, entrambi straordinariamente buoni. Il PanSorriso ha appena due mesi di vita, è stato infatti presentato al pubblico e alla stampa il 25 maggio scorso, nell’ambito del Festival della Dieta Med-Italiana, la kermesse promossa degli studenti dell’Istituto Costa di Lecce appartenenti al movimento “Repubblica Salentina”. Anche il nome, il logo e la forma di questo nuovo prodotto della pasticceria italiana sono originali. L’icona che lo caratterizza richiama la forma con cui il PanSorriso si presenta al consumatore, ossia  un sole sorridente, simbolo emblematico della terra che lo produce. Il nome mette allegria soltanto a pronunciarlo e poi, sembra sia stato sperimentato, è sufficiente assaggiarne un pezzo per entrare in uno stato di piacevole buonumore.

Olimp5.jpg

Presto on line il sito www.pansorriso.it



xmail2.gif
Dieta Med-Italiana Med-Italian Diet
Un’Italia da tripla A: agricoltura, alimentazione, ambiente
Lecce - P.tta De Sanctis, 10 - Tel. 0832/306014

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *