Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2012

Geodis ottiene la certificazione CIPS soddisfando i complessi standard del Chartered Institute of Purchasing & Supply


Geodis ottiene la certificazione CIPS

Primo fornitore di logistica 4PL al mondo ad aver raggiunto tale traguardo,

Geodis ha ricevuto la prestigiosa certificazione dal Chartered Institute of Purchasing and Supply (CIPS).

La certificazione CIPS è riconosciuta a livello internazionale da tutte le imprese che puntano all'eccellenza nell'ambito degli acquisti e nell'ottimizzazione dei costi.

Questo certificato, attraverso un continuo processo di audit,

garantisce l'applicazione di procedure nel rispetto delle norme etiche e in un ottica di sviluppo sostenibile.

 

Con circa 800 milioni di dollari d'acquisti annuali in servizi di trasporto e logistica, Geodis Supply Chain Optimisation (GSCO) è uno dei pochi attori del settore e l'unico operatore 4PL ad essere riuscito a soddisfare i complessi standard del Chartered Institute of Purchasing & Supply. Questo organismo, con Headquarters a Londra, responsabile della certificazione, è riconosciuto in tutto il mondo per la sua indipendenza ed expertise nell'ambito dell'ottimizzazione nel settore degli acquisti.

 

La conformità alle norme CIPS è la dimostrazione concreta degli sforzi realizzati da Geodis per migliorare la standardizzazione delle procedure dei subappalti a livello mondiale, nel rispetto delle regole etiche e dello sviluppo sostenibile. Per un anno questo organismo esterno ed indipendente ha esaminato le procedure d'acquisto, in particolare la selezione dei fornitori e le gare d'appalto. Il risultato attesta il rispetto da parte di Geodis GSCO della sua carta etica e delle misure intraprese a favore dello sviluppo sostenibile, riflesso della politica generale dell'azienda e degli standard nazionali ed internazionali.

 

La certificazione, rinnovabile ogni tre anni e rilasciata annualmente dal CIPS, esige un controllo interno regolare. Questo controllo sarà messo in pratica dalla Direzione Acquisti GSCO in una logica di miglioramento continuo.

 


 "Quest'ambiziosa politica di certificazioni ci ha permesso di confrontare le nostre pratiche d'acquisti con le normative internazionali più esigenti, permettendoci quindi di riaffermare la totale indipendenza della politica d'acquisti di GSCO all'interno del gruppo Geodis", dichiara Jean-Louis Demeulenaere, Chief Executive Officer Geodis.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROFILO GEODIS GROUP - www.geodis.com

Geodis, società del Gruppo SNCF, si posiziona tra i primi quattro Global Logistics Services Provider in Europa. La capacità del Gruppo di coordinare tutti i passaggi della catena logistica (air e sea freight forwarding, groupage, express, logistica contrattuale, trasporti  part e full truck loads, reverse logistics, supply chain optimization) permette di supportare i suoi clienti negli sviluppi strategici, geografici e tecnologici, fornendo loro soluzioni su misura per ottimizzare i flussi di merci e di informazioni. Geodis offre una vasta gamma di servizi logistici in grado di incontrare le necessità specifiche di ogni settore dell'economia. Grazie ad un network di 120 Paesi, i più di 30,000 collaboratori Geodis offrono un'esperienza multiculturale, prossimità al cliente ed un'elevata flessibilità. Il Gruppo Geodis ha fatturato nel 2011 6,9 Miliardi di Euro.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *