Cerca nel blog

giovedì 26 luglio 2012

App mobili malevole. RSA, un nuovo servizio le individua e blocca

Il servizio RSA FraudAction Anti Rogue App controlla le applicazioni mobili malevoli
che mirano ai dispositivi e ai dati degli utenti finali

Milano, 26 luglio 2012 – Per contrastare la presenza di applicazioni malevoli e non autorizzate su app store mobili, RSA, The Security Division of EMC (NYSE: EMC), ha introdotto il servizio RSA FraudAction Anti Rogue App Service pensato per individuare e bloccare applicazioni mobili malevole che tentano di favorire malware o attacchi di phishing.

La combinazione di noti esperti di settore in ambito anti-frode con una comprovata infrastruttura di individuazione delle minacce consente ad RSA di aiutare le organizzazioni a ottenere visibilità sullo scenario delle applicazioni mobili, abilitando i fraud team aziendali a comprendere questo nuovo vettore di minacce. Il nuovo servizio RSA permette alle imprese di identificare applicazioni mobili fraudolente che sfruttano i brand dei clienti per infettare gli utenti finali o rubare le credenziali. L’approccio proattivo di RSA garantisce che gli app store online siano sempre monitorati e interviene in caso di minacce.

Secondo numerosi report, il rischio per la sicurezza dei dispositivi mobili è in crescita:
 
       Il 71% delle organizzazioni permette ai propri dipendenti di avvalersi di strumenti mobili personali per lavorare. (Fonte: GI mSecurity Survey Report, April 2012Goode Intelligence)
       L’86% dei malware Android sono in realtà versioni ripacchettizzate di applicazioni legittime, che integrano payload malevoli. (Fonte: Android Malware Genome Project, Department of Computer Science at the North Carolina State University)
       Il numero di applicazioni malevole Android è salito a oltre 20.000 nel mese di luglio 2012. (Fonte: TrendMicro TrendLabs Jul 2, 2012)

Vantaggi chiave del servizio RSA FraudAction Anti Rogue App Service
       Gestisce in modo proattivo il rischio per l’impresa offrendo visibilità sulle minacce mobili basate su app.
       Riduce le perdite bloccando le applicazioni malevoli al fine di minimizzare l’impatto degli attacchi.
       Offre un monitoraggio completo dei principali app store.

“Vediamo che le aziende che offrono applicazioni mobili legittime per attività di online banking, retail, gaming e altre non sono preparate e spesso non sono consapevoli delle minacce che risiedono sui loro store online. Guidato da un team di esperti analisti di RSA, il servizio RSA FraudAction Anti Rogue App Service è pensato per aiutare le organizzazioni a ridurre le perdite monitorando, identificando e bloccando le applicazioni rogue prima che possano sfruttare un utente mobile nel tentativo di distribuire malware e rubare informazioni personali sensibili a scopi finanziari”, commenta Dan Schiappa, RSA Senior Vice President Identity & data protection.

“Dato che gli store online sono una fonte primaria di software mobile, le grandi quantità di applicazioni che vengono rese disponibili regolarmente su di essi permettono ai cyber criminali di nascondere facilmente attività illecite all’interno di applicazioni legittime”, aggiunge Chris Hazelton, Research Director Mobile & Wireless in 451 Research. “Nonostante i migliori sforzi degli operatori degli store online, il danno potenziale di un’applicazione Trojan che si avvale del brand di un’azienda non può essere ignorato. Il monitoraggio attivo degli store aiuterà le aziende a contrastare queste minacce mobili che mirano agli utenti individuali per la distribuzione di malware e per attività di phishing”.

Il servizio è già disponibile.

***

Informazioni su RSA
RSA, la Divisione di Sicurezza di EMC, è fornitore leader in soluzioni di sicurezza, risk e compliance management che favoriscono il business e aiutano le più importanti organizzazioni a livello mondiale ad affrontare e risolvere le problematiche di sicurezza più critiche e complesse. Queste sfide comprendono la gestione del rischio organizzativo, la salvaguardia di accesso e collaborazione mobili, la dimostrazione di conformità e la protezione di ambienti virtuali e cloud.
RSA offre soluzioni leader nel campo dell’identificazione sicura degli utenti e del controllo degli accessi, della data loss prevention, della crittografia e della gestione delle chiavi, della compliance e della gestione delle informazioni di sicurezza e della protezione dalle frodi con avanzate funzionalità eGRC e validi servizi di consulenza. Queste soluzioni garantiscono l’affidabilità di milioni di identità utenti, delle relative transazioni e dei dati che generano. Per maggiori informazioni: www.RSA.com e www.EMC.com

RSA is a registered trademarks or trademarks of RSA Security, Inc. in the U.S. and/or other countries.  FraudAction is a registered service mark of RSA Security Inc. in the U.S. and/or other countries. EMC is a registered trademark of EMC Corporation in the U.S. and/or other countries.

Informazioni su EMC
EMC Corporation è leader mondiale nell'aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l'IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il cloud computing. Grazie a prodotti e servizi innovativi EMC accelera il passaggio al cloud computing, supportando i dipartimenti IT nell'archiviazione, nella protezione e nell'analisi della loro risorsa più importante, le informazioni, con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza. Ulteriori informazioni su prodotti e servizi EMC sono disponibili agli indirizzi: www.italy.emc.com e www.emc.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *