Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2012

Nautica e telefonia satellitare, Intermatica e Thuraya XT-DUAL protagonisti al 52° Salone Nautico di Genova

Intermatica partecipa da protagonista alla 52° edizione del Salone Nautico di Genova con il terminale satellitare portatile dual mode Thuraya XT-DUAL, unico terminale satellitare e GSM tri-band al mondo. Appuntamento al Padiglione S - Prima Galleria, Stand E22, dove sarà possibile vedere e toccare con mano le ultime novità Inmarsat, Iridium e Thuraya. Alessandro Cianflone Mottola, AD Intermatica: “Siamo lieti di partecipare anche quest’anno al Salone Nautico di Genova, la più grande vetrina al mondo del settore nautico. Nove giorni all’insegna della tecnologia e per Intermatica un ruolo da leader in quella che è la nautica del futuro”.

Intermatica alla 52° edizione del Salone Nautico di Genova per rinnovare il proprio legame con il mondo della nautica. Un legame che l’ha vista quest’anno sia sponsor della regata d’altura “La Lunga Bolina – Trofeo Intermatica” che partner tecnico di Andrea Mura, suo testimonial, nella regata transatlantica in doppio Twostar un’emozionante sfida contro l’oceano dall’Inghilterra agli Stati Uniti.
Un impegno costante, quello di Intermatica, per garantire la sicurezza in mare in tutte le condizioni possibili. Ecco quindi Thuraya XT-DUAL, l’unico terminale satellitare dual mode al mondo: satellitare e GSM tri-band in un unico apparecchio, prodotto di punta di Intermatica al Salone di Genova. Design elegante e dimensioni ridotte per questo gioiello tecnologico che è anche impermeabile agli spruzzi d’acqua e resistente agli urti. I materiali utilizzati di ottima qualità (policarbonato per il case, alluminio per i componenti interni, gomma per le rifiniture) rendono infatti il terminale ideale per utilizzi marini e garantiscono resistenza ed affidabilità anche in situazioni ambientali estreme.
Thuraya XT-DUAL è inoltre dotato di un GPS integrato che permette di impostare un numero a cui inviare un SMS con le proprie coordinate: un ulteriore passo in avanti della tecnologia Intermatica e Thuraya per la sicurezza in mare.

L’AD di Intermatica Alessandro Cianflone Mottola: “Siamo lieti di partecipare anche quest’anno al Salone Nautico di Genova, la più grande vetrina al mondo del settore nautico. Nove giorni all’insegna della tecnologia e per Intermatica un ruolo da leader in quella che sarà la nautica del futuro. Oggi c’è bisogno di sperimentazioni innovative e di progetti vincenti. Del coraggio degli uomini di mare, se vogliamo dirla con una metafora. Noi siamo qui per questo, perché la tecnologia non deve fermarsi mai. È un evento a cui teniamo particolarmente – ha concluso Alessandro Cianflone Mottola – e che si svolge proprio nei giorni in cui ricorrono i dieci anni di partnership con Thuraya”.

Intermatica - Dal 1997 Intermatica offre soluzioni dedicate nel settore delle telecomunicazioni con un approccio al mercato flessibile e innovativo. Operatore Telefonico e Service Provider dei maggiori sistemi satellitari Thuraya, Inmarsat ed Iridium, la società è in grado di proporre soluzioni globali ed integrate per la telefonia fissa, mobile e satellitare ed è dotata di una propria infrastruttura di rete con cui vengono gestite interconnessioni con i maggiori Carrier.
Intermatica global solution carrier è un'offerta integrata e convergente di servizi per le telecomunicazioni fisse, mobili terrestri e mobili satellitari, sia per la voce che per i dati.

Salone Nautico di Genova - La Fiera di Genova lanciò il Salone Nautico Internazionale nel gennaio del 1962 come una piccola esposizione destinata a un target di pubblico limitato. Dal 1966 il Salone è organizzato in collaborazione con UCINA, Unione Cantieri Industrie Nautiche e Affini. Riconosciuto dall’IFBSO - International Federation Boat Show Organizers - nel corso degli anni si è conquistato la leadership mondiale grazie a una straordinaria completezza merceologica e all’unicità delle sue strutture espositive: 100mila metri quadrati di specchio acqueo e oltre 200mila metri quadrati di spazi a terra, tra padiglioni e superfici all’aperto in un contesto altamente spettacolare all’ingresso del porto di Genova. Il 52° Salone Nautico Internazionale si svolgerà dal 6 al 14 ottobre.
FONTE: Intermatica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *