Cerca nel blog

martedì 2 ottobre 2012

Sesto Sport Week, 4° edizione


A Sesto arrivano le Olimpiadi dei ragazzi
Per due giorni il Centro*Sesto si animerà con spazi dedicati alle associazioni sportive del territorio dove i ragazzi potranno provare gratuitamente varie discipline. Ci sarà anche l'area “Passione Viola” , una mostra di maglie storiche della Fiorentina e la zona del “Villaggio Sport” per i più piccoli, decima tappa del percorso “I Viaggi della Conoscenza”

Due giorni di sport e di divertimento. Alla scoperta delle discipline sportive del territorio. Le “olimpiadi” dello sport stanno per tornare di nuovo protagoniste a Sesto Fiorentino grazie all'evento “Sesto Sport Week”, giunto quest'anno alla quarta edizione. Si tratta di una vera e propria fiera per le associazioni sportive locali che nelle passate edizioni ha visto la presenza di migliaia di visitatori, tra ragazzini e familiari.Si può provare gratuitamente. Sabato 6 e domenica 7 ottobre, dalle 15,30 alle 19, si potrà scoprire gratuitamente la bellezza di varie discipline, anche meno conosciute, con l’aiuto degli istruttori. Le associazioni sportive saranno presenti nell'Area Esterna del Centro*Sesto in un vero e proprio villaggio dello sport a 360° con spazi idonei per dimostrazioni dal vivo e per far provare le attività a chiunque lo vorrà.
Il programma. Sabato 6 ottobre dalle 15,30 alle 17 saranno presenti nell'Area Esterna la Wheelchair Dance Firenze, l'Asd Skateboard, la Renbukan Sesto Fiorentino, la Polisportiva Padule Baseball – Sestese Football, l'Atletica Sestese Femminile. Dalle 15,30 alle 18,30 ci saranno anche lo Sci-Cai Firenze, l'Accademia Karate Shotokan e non mancheranno nemmeno i minitornei per i più piccoli organizzati da Decathlon che avrà uno stand dedicato nel villaggio dello sport. Dalle 17 alle 18,30 saranno protagoniste la Devil's Rock Academy, la Ronin Accademia di Arti Marziali, il Sesto Rugby e il Gs Basket Sestese. Ricco anche il programma di domenica. Dalle 15,30 alle 17 ci saranno Tennis Tavolo, Volley Club Etruria, Atletica Fiorentina e World Seido Karate Organization Italia. Dalle 15,30 alle 18,30 la Pescamosca (Italian Fly Fishing Community), la Pole Addict-Scuola di Pole Dance e Decathlon proseguiranno i minitornei per i più piccoli. Dalle 17,30 alle 18,30 il Sesto Calcio 2010, la Up Sestese Pallavolo e il Judo Club Sesto Fiorentino.
Passione Viola”. Per tutti gli appassionati della Fiorentina e di cimeli del calcio italiano ci sarà in piazza est (sabato dalle 10,00 alle 18,30 e domenica dalle 15,30 alle 18,30 di fronte a Decathlon una mostra con maglie storiche e gagliardetti viola dal secondo scudetto fino ai giorni nostri, passando attraverso gli anni di Batistuta. L'esposizione è curata da alcuni tifosi viola collezionisti di cimeli sportivi e vede la collaborazione dell’Associazione Giglio Amico, la Onlus impegnata da tanti anni in progetti di solidarietà sul territorio che, per l’occasione offrirà, in cambio di offerte, il libro “Noi, la Fiorentina” realizzato per gli 85 anni della squadra viola. Il libro è stato realizzato in collaborazione con il Museo Associazione Calcio Fiorentina e con l’associazione Ex-viola (oggi Glorie Viola).
Villaggio dello Sport”. Da non perdere, domenica pomeriggio dalle 16 alle 19 al primo piano del Centro*Sesto, l'evento “Villaggio dello Sport”, decima tappa dell'iniziativa “I Viaggi della conoscenza” che va avanti da inizio anno e che ha gà coinvolto varie associazioni del territorio. Si tratta di un'area riservata ai bambini dai 3 agli 8 anni che potranno divertirsi con laboratori a tematiche sportive organizzati dagli istruttori del Centro.
Il taglio della torta. Sesto Sport Week giunge in concomitanza con il 9° compleanno del Centro*Sesto. Per festeggiare domenica alle 18,30, ci sarà l'immancabile taglio della torta gigante, che sarà offerta dal Centro*Sesto Ipercoop a tutti i presenti.
Info. Per informazioni è possibile consultare il sito internet del Centro*Sesto all'indirizzo www.centrosesto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *