Cerca nel blog

venerdì 6 settembre 2013

VINI LA DELIZIA VINCITORI A MOSCA CON LE ECCELLENZE DEL FVG E I CAMPIONI DELLO SPORT


 

 


 

Si è conclusa con successo a Mosca l'attività di promozione delle eccellenze enogastronomiche friulane, approdate in Russia grazie al progetto realizzato dalla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) durante i Mondiali di Atletica Leggera e che ha avuto come madrine d'eccezione le atlete friulane Marzia Caravelli e Alessia Trost. Capofila del progetto Vini La Delizia che assieme al Formaggio Montasio e al Prosciutto di San Daniele, sono scesi in campo con gli atleti per sottolineare il valore  di questo territorio unico, ricco di eccellenze turistiche, prodotti di qualità e primati sportivi.

 

Casarsa della Delizia, settembre 2013 – Un gioco di squadra tra "fuoriclasse" quello che si è tenuto a Mosca il mese scorso nella settimana delle "eccellenze friulane" durante i campionati Mondiali di Atletica Leggera.

 

Il progetto organizzato dalla FIDAL e sostenuto dall'Agenzia del Turismo FVG, ha promosso la regione attraverso i suoi migliori ambasciatori, Vini La Delizia e alcuni consorzi dell'agroalimentare locale, in diversi momenti distinti: in conferenza stampa, dove di fronte a numerosi giornalisti e opinion leader internazionali sono state presentate le peculiarità turistiche e culinarie di un territorio ricco di storia e di giacimenti enogastronomici a cui sono seguiti walk around tasting, workshop e seminari e dove le due atlete friulane Alessia Trost, fresca del suo settimo posto ai campionati mondiali nella disciplina del salto in alto e la velocista Marzia Caravelli,  sono state le testimonial di eccellenza della manifestazione.

 

"Essere stati a Mosca – ribadisce Pietro Biscontin Direttore della cantina friulana Vini La Delizia e presidente del Consorzio Tutela Vini Doc Friuli Grave – ci ha permesso di entrare in anteprima nelle iniziative organizzate dalla regione legate al turismo italo-russo, un ulteriore passo in più verso il consolidamento di questo mercato, dove già da tempo operiamo con successo".

Con ben 300 mila bottiglie vendute, di cui il 20% Prosecco, Vini La Delizia hanno conquistato il mercato russo già da alcuni anni, confermando l'importanza che questo mercato riveste per la cooperativa friulana.

 

L'epicentro e punto di incontro degli atleti azzurri, dei dirigenti e giornalisti italiani durante i Campionati del Mondo 2013 di Atletica Leggera a Mosca è stata la prestigiosa location dello Yacht Restaurant Chaika sulle rive della Moscova, la sede di Casa Italia Atletica trasformata per l'occasione in una straordinaria vetrina del gusto di prodotti tipici italiani ed in particolare friulani.

 

I Viticoltori Friulani La Delizia, la più rappresentativa realtà vitivinicola della regione, ha aderito con slancio a questo importante appuntamento internazionale con l'intento di aumentare la visibilità dei propri vini, obiettivo raggiunto in particolare nella Market Street dello stadio olimpico Lužniki, dove nel grande spazio espositivo allestito, migliaia di spettatori hanno potuto degustare i vini di punta della cantina come il Prosecco Doc Spumante, il Pinot Grigio e il Refosco dal Peduncolo Rosso abbinati ai prodotti regionali.

 

Vini La Delizia da anni sostiene il mondo dello sport nel quale si identifica sposandone ideali e valori come tenacia, costanza e spirito di competizione, con l'ambizioso obiettivo di promuovere uniti uno stile di vita sano legato al bere consapevole tra i giovani.

 

L'azienda fondata negli Anni Trenta a Casarsa della Delizia conta oggi oltre 500 viticoltori associati, 2.000 ettari di vigneti dislocati nella zona delle Doc Friuli Grave e Prosecco, con una produzione annua di 190 mila ettolitri di vino e 16 milioni di bottiglie prodotte. Con un fatturato consolidato 2012 di 22,84 milioni di euro, 48 dipendenti e una quota export pari al 55% del fatturato complessivo, la Cantina friulana è al 55° posto tra i big del vino nella annuale classifica stilata dal settimanale Il Mondo.

www.ladelizia.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *