Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

Flashpoint affida a RGR l’ufficio stampa


Flashpoint sceglie l’approccio integrato di RGR per comunicare più efficacemente con i media italiani ed esteri, classici e online

Cascina (PI), ottobre 2014. Flashpoint, leader italiano nella consulenza e formazione sulla gestione manageriale delle merci pericolose, ha scelto l’approccio integrato alla comunicazione di RGR affidando la gestione dell’ufficio stampa e dei rapporti con i media all’agenzia toscana che tra i suoi clienti annovera aziende di primaria importanza nazionale e internazionale come le multinazionali Riello UPS eASA Dental, il prestigioso costruttore di supercar Mazzanti Automobili e due storiche catene dell’informatica come Computer Discount Essedi.

RGR sarà chiamata immediatamente all'opera per supportare, in occasione diRAMSPEC 2014, la comunicazione del lancio mondiale di Liburna Code, l’innovativo sistema multilingua per la gestione della documentazione legale sulle merci pericolose messo a punto da FlashPoint e molto più efficace di qualsiasi altra soluzione oggi disponibile.
"Per noi è fondamentale contare sul supporto di un’agenzia come RGR Comunicazione Marketing, che sa combinare marketing, comunicazione tradizionale e social media, soprattutto nell’ottica della valorizzazione di prodotti innovativi come la soluzioneLiburna Code che ci accingiamo a lanciare a livello mondiale” ha dichiarato Gabriele Scibilia, general manager di Flashpoint. “Ci piace anche sottolineare la connotazione territoriale di questo accordo che vede due dinamiche realtà toscane, entrambe operanti in ambito nazionale e internazionale, collaborare alla valorizzazione della migliore espressione del Made in Italy.

Flashpoint è un’azienda che ha costruito il suo successo interpretando in modo nuovo e originale la sua attività di consulenza e formazione in un campo, quello  della documentazione obbligatoria, dove originalità e creatività non sono solitamente elementi di vantaggio competitivo. Questo ha reso unica Flashpoint e la sfida che ci accingiamo ad affrontare con entusiasmo consisterà proprio nel contribuire ad esaltarne ancor più l’unicità, dedicando a ciò la passione, la professionalità e la competenza che contraddistinguono RGR.” ha sottolineato Leonardo Ristori, presidente di RGR Comunicazione Marketing.
Flashpoint (www.flashpointsrl.com) – Nata nel 1999 dall’esperienza di chimici e ingegneri professionisti con la mission di aiutare le aziende a interpretare le normative tecniche, adotta un linguaggio semplice, “a misura d’azienda” e privilegia gli aspetti pratici ed economici dell’osservanza della legislazione vigente. Flashpoint garantisce ad aziende e consulenti un costante e tempestivo aggiornamento normativo e un competente supporto consulenziale sulle sostanze/miscele chimiche nel contesto del Trasporto di merci pericolose su strada (Accordo ADR), su ferrovia (RID), via mare (Codice IMDG), via aerea (ICAO/ IATA) e degli adempimenti concernenti il Regolamento n. 1907/2006 (REACH) e n. 1272/2008 (CLP). Flashpoint fornisce, in anticipo sull’entrata in vigore di direttive e regolamenti comunitari, un’adeguata informazione sulle novità la cui futura osservanza potrebbe causare difficoltà a livello operativo e gestionale; fornisce inoltre, nel campo delle sostanze e miscele pericolose, servizi consulenziali, di aggiornamento, di formazione.

RGR Comunicazione e Marketing (www.rgrcomunicazionemarketing.it) - Nata nel 1996 è un’agenzia di comunicazione integrata 2.0 con uno staff di professionisti della comunicazione che fornisce ad aziende, enti e associazioni un insieme evoluto di servizi di consulenza e operativi, collaudato e integrato, a supporto delle attività di ufficio stampa (public relation, servizi giornalistici e rapporti con stampa e opinion leader di settore/territorio, a livello nazionale e internazionale), marketing 2.0 (integrazione, coordinamento ed armonizzazione delle attività di marketing classico con social media e viral marketing), immagine e comunicazione. RGR e i suoi specialisti (giornalisti, esperti di marketing, tecnici web, eccetera) supportano in modo coordinato l’attività di comunicazione dei clienti, armonizzandola sui media tradizionali (giornali, radio, tv) e sui nuovi social media (facebook, twitter, youtube, linkedin, eccetera). Il portfolio di RGR comprende numerose realtà operanti in un vasto numero di settori. RGR ha competenze in molteplici ambienti (Information Technology, multimedialità audio/video, produzione di beni industriali e di largo consumo, distribuzione, formazione di quadri aziendali imprenditoriali, eccetera) e vanta una lunga storia di servizi erogati a prestigiosi clienti, tra cui molti leader di mercato italiani e stranieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *