Cerca nel blog

giovedì 8 gennaio 2015

Alfonso Kratter, imprenditore italiano nel settore della lavorazione dell’acciaio inox

Le principali collaborazioni professionali che hanno segnato la carriera di Alfonso Kratter e i ruoli ricoperti all’interno di Unindustria Treviso.

Lungo tutto il corso della sua carriera professionale, Alfonso Kratter ha avuto l'occasione di ricoprire alcuni dei principali incarichi presso primarie società ed associazioni di categoria.
Alfonso Kratter foto

La biografia professionale dell'imprenditore Alfonso Kratter

Alfonso Kratter svolge il proprio percorso formativo, incentrato principalmente all'interno dell'ambito economico - finanziario, maturando importanti esperienze prima nella città di Venezia e in seguito in Inghilterra, nella città di Londra. Una volta terminato il percorso di studi, avvia la propria carriera professionale all'interno del settore della ricerca e della consulenza. Grazie alle proprie capacità e all'impegno profuso nel lavoro, a soli 29 anni viene nominato nuovo Amministratore Delegato di Inoxveneta, una delle principali nel campo della produzione e della lavorazione dell'acciaio inox, in cui opera con professionalità da oltre quarant'anni, affermandosi come uno dei principali leader di settore. Tra le attività principali dell'azienda vi è quella della subfornitura industriale di particolari in acciaio inossidabile e in lamiera, destinati quasi esclusivamente al mercato della produzione e della commercializzazione di elettrodomestici. Nel 1992 decide di ampliare le proprie attività fondando Compex S.r.l., un'importante società impegnata nella produzione di particolari componenti, tra le più innovative presenti su tutto il mercato, utilizzate nel settore delle grandi cucine e dei food service. Nel corso degli anni l'azienda si è consolidata anche come una delle principali produttrici di guide per cassetti per grandi cucine. Nel 2005 avvia una collaborazione con un gruppo di imprenditori, con cui si occupa della creazione di Parco Rocca S.p.a. divenendone il nuovo Chief Executive Officer. Sempre nello stesso anno viene nominato anche Chief Executive Officer di Inoxveneta Spzoo, lo stabilimento industriale appartenente ad Inoxveneta e situato all'interno del territorio polacco.

Gli ulteriori incarichi che hanno segnato la carriera di Alfonso Kratter

Grazie alla propria esperienza, Alfonso Kratter ha ricoperto altri importanti incarichi in primarie società su tutto il territorio italiano. Nel 1992 è nominato Consigliere di Ilsa S.p.a., leader nella produzione di frigoriferi per cucine professionali, incarico ricoperto sino al 1998. Nel 1993 diviene Consigliere anche per Moretti S.p.a., azienda operante nel settore della distribuzione di prodotti petroliferi. Nel 1997 riceve la medesima nomina all'interno di Unindustria Treviso, importante associazione di categoria per il settore dell'industria e del terziario: all'interno dell'associazione sarà poi nominato in seguito anche Membro di Giunta, nel 2001, Presidente del Club Innovazione, nel 2002, e Membro della giunta esecutiva nel 2004.

Per maggiori informazioni relative alla carriera professionale di Alfonso Kratter visita il profilo presente su Professionisti Italiani.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *