7 Aprile 2016 – Istituto
Internazionale di Ricerca
annuncia la nuova edizione di Customer
Day, evento di successo che rappresenta l’unica occasione per condividere le nuove strategie, tendenze e
tecnologie per l’analisi dei comportamenti del consumatore a
360°.
Il “Wearable Consumer” è stato
scelto come tema trainante dell’evento, un vero momento di networking che si
pone l’obiettivo di fare chiarezza sulle opportunità offerte dalla Multicanalità,
dai Social,
dai Big Data
con un occhio al potenziale dell’Internet
of Things.
Grazie
ai wearable, l’azienda può raccogliere dati preziosi sui propri clienti, i
quali, in virtù di una profilazione sempre più precisa, possono ricevere sul
proprio dispositivo offerte e promozioni direttamente nel punto vendita. Fare
acquisti in un negozio “virtuale”, non vincolato da limiti fisici, potrà
trasformare il momento dell’acquisto in un’esperienza coinvolgente per il
cliente.
Customer
Day 2016 si articola 4 sessioni che
si svolgeranno in parallelo con focus sui seguenti argomenti:
Ø CRM – la sessione analizza le modalità per
realizzare una customer experience di successo, per utilizzare la cross
canalità al fine di servire al meglio il cliente, per migliorare il business
attraverso il crm e il marketing automation;
Ø
Mobile Commerce – un focus su come l’acquisto online
si sta sempre più spostando verso l’acquisto con smartphone;
Ø
Fidelity – quali sono le strategie, le
metodologie e la tecnologia a supporto delle realtà commerciali per fidelizzare
il cliente finale;
Ø Sales – una speciale sessione dedicata ai
Responsabili Commerciali per approfondire i cambiamenti che ha subito il
proprio metodo di lavoro in seguito all’introduzione del digital e l’approccio
consulenziale. La sessione Sales rappresenta una grande novità dell’edizione
2016.
Customer
Day 2016 rappresenta una opportunità di approfondimento e di networking per i
responsabili delle seguenti aree aziendali: Marketing, CRM, Customer Care,
Contact Center, Multicanalità, Digital Marketing, Ecommerce, Mobile, Omnichannel, Pagamenti, Loyalty,
Business Intelligence, Insight & Analytics, Social Media, Sales.
L’edizione
2016 si è arricchita di un Advisory Board composto da professionisti del
marketing e di sales, e di due Talk Show interattivi sulla “New Wearable
Technology” e sui cambiamenti nelle relazioni tra area Marketing e area Sales.
A Customer Day 2016 saranno, inoltre, presenti il Sociologo Massimiliano Bucchi
e il Vignettista Marco Gavagnin.
Advisory Board Customer Day 2016:
-
Giuseppe
Coletti – Quality & Coaching Manager Unified Wordwide Contact Center MSC
Crociere
-
Matteo
Guerrini – Sales Director Estée Lauder
-
Luca
Prina – Marketing Manager Che Banca
-
Chiara
Ugozzoli – Senior VP Global Digital Marketing & CRM Piaggio Group
-
Gabriele
Primavera – Sales Director Danone
-
Nicola
Aliperti – Global IT Project Manager Marketing Coca-Cola HBC
L’appuntamento
è a Milano, allo Starhotel Business
Palace il prossimo 15 giugno.
Istituto
Internazionale di Ricerca - IIR
Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, in Italia
dal 1987 e a livello internazionale da oltre 40 anni, porta nelle aziende
soluzioni innovative, risposte concrete per lo sviluppo delle risorse e del
business attraverso la progettazione di convegni, percorsi formativi e
consulenza personalizzata.
L’azienda è partner di Informa PLC, multinazionale
specializzata nella pubblicazione di libri, riviste, ricerche di mercato e
progettazione di eventi annuali, e di ESI International, azienda leader e
global provider per formazione e consulenza nel Project Management e Business
Analysis. Queste società a livello internazionale supportano i professionisti e
i manager nello sviluppare le capacità indispensabili per rafforzare le
strategie di business.
Inoltre,
in qualità di società di formazione in possesso della Certificazione Qualità
UNI EN ISO 9001:2008, IIR è ente abilitato alla presentazione di piani
formativi a Enti Istituzionali e Fondi Interprofessionali per le richieste di
finanziamenti e quindi in grado di aiutare le Aziende nella gestione completa
dell’iter burocratico: dalla presentazione della domanda alla rendicontazione.
Nessun commento:
Posta un commento