Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2016

“Dal Mobile al Wearable Consumer”. Istituto Internazionale di Ricerca presenta il Customer Day 2016. Milano, 15 giugno 2016

7 Aprile 2016 – Istituto Internazionale di Ricerca annuncia la nuova edizione di Customer Day, evento di successo che rappresenta l’unica occasione per condividere le nuove strategie, tendenze e tecnologie per l’analisi dei comportamenti del consumatore a 360°. 

Il “Wearable Consumer” è stato scelto come tema trainante dell’evento, un vero momento di networking che si pone l’obiettivo di fare chiarezza sulle opportunità offerte dalla Multicanalità, dai Social, dai Big Data con un occhio al potenziale dell’Internet of Things.
 
Grazie ai wearable, l’azienda può raccogliere dati preziosi sui propri clienti, i quali, in virtù di una profilazione sempre più precisa, possono ricevere sul proprio dispositivo offerte e promozioni direttamente nel punto vendita. Fare acquisti in un negozio “virtuale”, non vincolato da limiti fisici, potrà trasformare il momento dell’acquisto in un’esperienza coinvolgente per il cliente.

Customer Day 2016 si articola 4 sessioni che si svolgeranno in parallelo con focus sui seguenti argomenti:

Ø  CRM – la sessione analizza le modalità per realizzare una customer experience di successo, per utilizzare la cross canalità al fine di servire al meglio il cliente, per migliorare il business attraverso il crm e il marketing automation;
Ø  Mobile Commerce – un focus su come l’acquisto online si sta sempre più spostando verso l’acquisto con smartphone;
Ø  Fidelity – quali sono le strategie, le metodologie e la tecnologia a supporto delle realtà commerciali per fidelizzare il cliente finale;
Ø  Sales – una speciale sessione dedicata ai Responsabili Commerciali per approfondire i cambiamenti che ha subito il proprio metodo di lavoro in seguito all’introduzione del digital e l’approccio consulenziale. La sessione Sales rappresenta una grande novità dell’edizione 2016.

Customer Day 2016 rappresenta una opportunità di approfondimento e di networking per i responsabili delle seguenti aree aziendali: Marketing, CRM, Customer Care, Contact Center, Multicanalità, Digital Marketing, Ecommerce,  Mobile, Omnichannel, Pagamenti, Loyalty, Business Intelligence, Insight & Analytics, Social Media, Sales.

L’edizione 2016 si è arricchita di un Advisory Board composto da professionisti del marketing e di sales, e di due Talk Show interattivi sulla “New Wearable Technology” e sui cambiamenti nelle relazioni tra area Marketing e area Sales. A Customer Day 2016 saranno, inoltre, presenti il Sociologo Massimiliano Bucchi e il Vignettista Marco Gavagnin.

Advisory Board Customer Day 2016:
-          Giuseppe Coletti – Quality & Coaching Manager Unified Wordwide Contact Center MSC Crociere
-          Matteo Guerrini – Sales Director Estée Lauder
-          Luca Prina – Marketing Manager Che Banca
-          Chiara Ugozzoli – Senior VP Global Digital Marketing & CRM Piaggio Group
-          Gabriele Primavera – Sales Director Danone
-          Nicola Aliperti – Global IT Project Manager Marketing Coca-Cola HBC

L’appuntamento è a Milano, allo Starhotel Business Palace il prossimo 15 giugno.


Per informazioni e aggiornamenti sul programma: www.customerday.it


Risultati immagini per LOGO Istituto Internazionale di Ricerca
Istituto Internazionale di Ricerca - IIR
Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, in Italia dal 1987 e a livello internazionale da oltre 40 anni, porta nelle aziende soluzioni innovative, risposte concrete per lo sviluppo delle risorse e del business attraverso la progettazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata. 

L’azienda è partner di Informa PLC, multinazionale specializzata nella pubblicazione di libri, riviste, ricerche di mercato e progettazione di eventi annuali, e di ESI International, azienda leader e global provider per formazione e consulenza nel Project Management e Business Analysis. Queste società a livello internazionale supportano i professionisti e i manager nello sviluppare le capacità indispensabili per rafforzare le strategie di business.

Inoltre, in qualità di società di formazione in possesso della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2008, IIR è ente abilitato alla presentazione di piani formativi a Enti Istituzionali e Fondi Interprofessionali per le richieste di finanziamenti e quindi in grado di aiutare le Aziende nella gestione completa dell’iter burocratico: dalla presentazione della domanda alla rendicontazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *