Cerca nel blog

sabato 4 giugno 2016

Castellabate - Tra Spinelli e Lo Schiavo l'incognita dell'astensione /Di Marco Nicoletti

Castellabate - Ci siamo quasi. Mancano solo poche ore all'apertura dei seggi elettorali , saranno ubicati presso i locali delle scuole comunali in ogni frazione del comune . Gli aventi diritto al voto , e quindi iscritti ad esprimere la propria preferenza sono in totale 9723 rispetto alle ultime amministrative del 2011 ci sono 937 elettori in più.  Dunque San Marco, Santa Maria , Ogliastro ( Licosa) , Castellabate, Lago  e Alano saranno loro a designare il nuovo consiglio comunale del comune di "Benevenuti Al Sud" . E rispetto sempre alla precedente tornata elettorale le liste in campo sono solo due , mentre nel 2011 furono tre. Si vota solo nella giornata di domenica 5 giugno 2016 e negli stessi orari di voto ore 7.00 / 23.00 sono aperti gli uffici elettorali del comune a Santa Maria di Castellabate per chi avesse bisogno della scheda elettorale smarrita recandosi con un valido documento di identità.  C'è anche un fattore astensione da prendere però in considerazione,  dunque proprio per questo i risultati non  possono essere scontati . Anche se non c'è abitudine di esporsi pubblicamente, è  certa una marcata scontentezza generale che per entrambe le coalizioni potrebbe portare ad un astensione inattesa. Ma questo ovviamente non  è al momento accertabile ma solo una ipotesi. Ieri sera si è conclusa in piazza Lucia ,
sede anche della casa comunale la campagna elettorale di " SiAmo Castellabate " e di " Castellabate che cresce " con rispettivamente Alessandro Lo Schiavo e Costabile Spinelli candidati a sindaco.  È  stato un inatteso bagno di folla per entrambe . Una marea umana che si vede di rado . Dunque il risultato è attesissimo e Castellabate è  un comune importante anche se la campagna elettorale appena conclusasi non l'ha usato solo in positivo.  Castellabate non è solo da criticare per attirare voti.  Castellabate è  qui da centinaia di anni e tutte le classi politiche dovrebbero averne più rispetto.

Marco Nicoletti
Diritti Riservati 2016
( Per la firma di Marco Nicoletti si ringrazia Rai Tv- Roma )

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *