CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie

Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

CUSTOMER DAY 2016. NETWORKING ED ESPERIENZE A CONFRONTO

L'evento, ideato e organizzato da IIR, si conferma punto di riferimento per condividere le nuove strategie, le tendenze e le tecnologie per l'analisi dei comportamenti del consumatore


22 Giugno 2016 – Tema trainante della nuova edizione di Customer Day, evento ideato e organizzato da IIR che si è svolto il 15 giugno a Milano, è stato il "Wearable Consumer": l'argomento è stato scelto con l'obiettivo di fare chiarezza sulle opportunità offerte dalla Multicanalità, dai Social, dai Big Data con un occhio al potenziale dell'Internet of Things.

Obiettivo raggiunto grazie ai numerosi e interessanti interventi che si sono susseguiti durante la giornata di lavoro, alternandosi a tavole rotonde, laboratori interattivi e talk show.

Nel dettaglio, oltre alle 4 Sessioni Parallele, l'evento si è sviluppato attraverso 2 interventi in area expo:

• il Sociologo Massimiano Bucchi ha affrontato il tema "Quanto l'uomo è pronto a sentirsi connesso con tutti e tutto?" presentando alcuni esempi di storie di innovazione che hanno cambiato la nostra vita, dimostrando quanto il processo dell'innovazione sia stato ed è attualmente tortuoso. Il racconto spazia dall'invenzione del walkman, la cui introduzione ha puntato sul cambiamento antropologico dell'ascoltatore di musica che diventa multitasking, al filo spinato, che viene inventato da un contadino che si ispira a quanto già presente in natura. E ancora l'invenzione del fonografo oppure lo stile Fosbury nel salto in alto.

• la presentazione del sondaggio Digital Marketing Trend realizzato in collaborazione con Oracle.

Sempre in area expo, si sono svolti i 2 Talk Show

• Cosa cambia nella relazione tra area marketing e area sales – sono intervenuti Emidio Mansi, Direttore Commerciale Pastificio Lucio Garofalo Nicola De Benedictis, Responsabile Vendite GDO Riso Scotti.
• Possibili utilizzi della wearable technology nelle aziende – sono intervenuti Giuseppe Coletti  Iot Advisor Aicex Associazione Italiana di Customer ExperienceGiovanni Bergamaschi Eastern Mediterranean Country Manager FitbitLuca Sacchi Head Of Strategic Innovation PiaggioAndrea 

Rinaldo Ceo and Founder XmetricsSimone Sangiorgi Founder KippyAntonio Susta Head Of Customer Experience Marketing & Communication Linde Gas.

In aula si sono svolti, tra i diversi interventi, 2 Laboratori Interattivi che hanno affrontato le seguenti tematiche:

• È possibile creare community con un CRM multicanale? Una importante occasione di confronto per comprendere:
1. qual è l'uso dei diversi device per raccogliere, analizzare e integrare i dati digitali e finalizzarli al consolidamento della relazione con il cliente
2. se l'uso dei social e della tecnologia mobile permette di creare community attive con i nostri clienti
3. come la community contribuisce al successo delle attività aziendali mirate alla gestione del cliente;

• L'uso della Gamification per potenziare l'engagement: Gratificazione o Premio? – laboratorio a cura di Fabio Viola Top 10 Gamification Designer Worldwide e Coordinatore Master "Engagement e Gamification" IED Milano.

Durante le sessioni, si sono inoltre svolte quattro Tavole Rotonde:
• Non più solo Punto Vendita, l'azienda diventa mobile. Quali vantaggi si ottengono portando il proprio business nel mobile? – sono intervenuti: Fabrizio Viacava, Digital & E-Commerce Coordinator Tod's Group, e Gianluca Palmieri, Head Of E-Commerce, Contact Center And New Digital Channels Trenitalia;
• Qual è la nuova frontiera della carta fedeltà? e, qual è il valore del social customer? – con la partecipazione di Distribuzione Moderna in qualità di moderatore, ha visto l'intervento di: Vincenzo Manzella, Head Of Loyalty Carrefour, e Stefania Santoro, Digital Marketing & Loyalty Manager Trony- Dps Group;
• Come usare i social media per costruire la brand loyalty? - con la partecipazione di Distribuzione Moderna in qualità di moderatore, ha visto l'intervento di: Serena Zilio, Digital Strategy & Gamification Mondadori, e Alfredo Pennella, Loyalty Program & CRM Manager Gamestop;
• Il Revenue Management è il punto di partenza delle strategie di vendita? – sono intervenuti: Andrea Negro,Direttore Commerciale Carlsberg ItaliaEmidio Mansi,Commercial Director Pastificio Lucio Garofalo, e Federica Usberti National Account Manager Coop, Conad and on line channel Star Gb Foods.
L'edizione 2016 si è arricchita di un Advisory Board composto da professionisti del marketing e di sales delle aziende: Estée Lauder,Che Banca, Piaggio Group, Danone, Coca-Cola HBC.



Customer Day dà appuntamento al 15 giugno 2017!

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: www.customerday.it

Per ascoltare e leggere le nostre interviste, visita l'area News e Media http://customerday.it/2016/news-e-media/



Istituto Internazionale di Ricerca - IIR
Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, in Italia dal 1987 e a livello internazionale da oltre 40 anni, porta nelle aziende soluzioni innovative, risposte concrete per lo sviluppo delle risorse e del business attraverso la progettazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata. 
L'azienda è partner di Informa PLC, multinazionale specializzata nella pubblicazione di libri, riviste, ricerche di mercato e progettazione di eventi annuali, e di ESI International, azienda leader e global provider per formazione e consulenza nel Project Management e Business Analysis. Queste società a livello internazionale supportano i professionisti e i manager nello sviluppare le capacità indispensabili per rafforzare le strategie di business.
Inoltre, in qualità di società di formazione in possesso della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2008, IIR è ente abilitato alla presentazione di piani formativi a Enti Istituzionali e Fondi Interprofessionali per le richieste di finanziamenti e quindi in grado di aiutare le Aziende nella gestione completa dell'iter burocratico: dalla presentazione della domanda alla rendicontazione.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.