Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2016

Mario Putin: Serenissima Ristorazione sponsor della conferenza per il progetto “Egitto Pompei”

In occasione della mostra "Il Nilo a Pompei", prima tappa del grande progetto "Egitto Pompei", il Museo Egizio di Torino, con la sponsorizzazione della società di Mario Putin, Serenissima Ristorazione, ospita un'importante conferenza a cura del Prof. Osanna Massimo dedicata all'approfondimento dell'influenza della cultura egizia a Pompei in epoca romana.

Serenissima Risotrazione - Egitto PompeiMario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione, sostiene il progetto "Egitto Pompei"

Programmata giovedì 16 giugno, alle ore 18 presso la Sala Conferenze del Museo, il Professor Osanna Massimo - Direttore Generale della Soprintendenza di Pompei - presenta la seconda tappa del progetto "Egitto Pompei". 

Nel corso dell'intervento, il Prof. Osanna seguirà le tracce di Iside e dell'Egitto a Pompei ripercorrendo con immagini le sale della mostra e illustrando i cosiddetti Aegyptiaca, manufatti e cimeli dell'antico Egitto usati come amuleti in Campania a partire dall'VIII sec. A.C. 

In occasione di questo importante evento, verrà presentato al pubblico l'itinerario egiziano negli scavi pompeiani, dal tempio di Iside - edifico tra i meglio conservati - alle numerose domus decorate con motivi egittizzanti, come la casa dei Pigmei, che apre per la prima volta al pubblico dopo i restauri del Grande Progetto Pompei. 

La conferenza, organizzata grazie al supporto di Mario Putin e Serenissima Ristorazione, è un'occasione davvero unica per poter conoscere ed approfondire il rapporto che legava l'Egitto con il mondo greco-romano.


Serenissima Ristorazione, società leader nel settore guidata dall'imprenditore Mario Putin

Costituita a Vicenza a metà degli anni '80, Serenissima Ristorazione è oggi una tra le principali realtà attive nel panorama della ristorazione commerciale e collettiva. Sotto la guida del presidente Mario Putin, la società propone servizi dedicati a tutti i segmenti della ristorazione: ristorazione socio-sanitaria, aziendale, scolastica e per istituti religiosi, nonché la fornitura e distribuzione di prodotti alimentari all'interno di bar, self service e ristoranti. 

Grazie ad uno staff qualificato e altamente professionale, la società di Mario Putin è in grado di elaborare forniture su misura alle esigenze del cliente, garantendo nel contempo i più alti standard per una corretta alimentazione.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *