Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

Vodafone Italia riceve il Premio Crescita Digitale per "My Vodafone App". da Accenture e Gruppo 24 ORE per la categoria “Web Choice Award”

"My Vodafone App" il progetto più votato dal web con oltre 30,000 preferenze


Milano, 21 giugno 2016 – Vodafone Italia ha ricevuto il Premio Crescita Digitale promosso da Accenture in collaborazione con Gruppo 24 ORE e dedicato alle aziende che hanno saputo trarre beneficio dalle tecnologie digitali per crescere ed innovarsi. 
Durante la serata di premiazione, che ha avuto luogo ieri sera, il progetto "My Vodafone App" si è aggiudicato il premio "Web Choice Award", per aver ideato una soluzione di assistenza e vendita al cliente innovativa.
Il Premio Crescita Digitale - organizzato da Accenture e Il Sole 24 ORE nell'ambito dell'omonimo programma Crescita Digitale - è stato ideato con l'obiettivo di premiare le aziende che, attraverso la portata innovativa e dirompente dei loro progetti,  abbiano contribuito in maniera significativa allo sviluppo Digitale del settore in cui operano e del nostro Paese, a beneficio dell'intero scenario socio-economico.

Il progetto "My Vodafone App" è stato premiato dalla giuria presieduta da Luca Tremolada -  giornalista di Nòva24 - e composta da Carlo Alberto Carnevale Maffè -  Docente Strategia Aziendale dell'Università Commerciale Luigi Bocconi, Elio Catania -  Presidente di Confindustria Digitale, Andrea Ghizzoni -  Country Director di WeChat Italy, Massimiliano Magrini - Co-Founder e Managing Partner di United Ventures, Claudia Parzani - Capital Markets Partner di Linklaters, Antonio Samaritani - Direttore Generale dell'AgID - Agenzia per l'Italia Digitale. A ritirare il premio, per Vodafone Italia, Barbara Cominelli, Direttore Commercial Operations & Digital, Giuseppe Vironda, Responsabile Online Services e Gabriele Chiesa, Responsabile IT Design & Delivery.
Con oltre 30 mila preferenze, "My Vodafone App" è stato il progetto più votato dagli utenti del web ottenendo così il "Web Choice Award", un importante riconoscimento per aver contribuito allo sviluppo del mercato digitale in Italia, attraverso la "conversione totale in digitale" di un segmento di mercato tipicamente tradizionale come quello dell'assistenza cliente. 

"My Vodafone App" è l'applicazione mobile di Vodafone che integra i principali strumenti di assistenza e vendita garantendo ai clienti un'esperienza semplice e intuitiva. 
Tramite l'app è infatti possibile gestire autonomamente il profilo cliente, accedere in maniera interattiva al servizio clienti, ricaricare la propria offerta, attivare offerte personalizzate in real time, visualizzare i contatori del traffico, chattare con un operatore o prenotare un ricontatto. 
"My Vodafone App" è anche uno dei principali canali di contatto di We CARE, il programma volto a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti attraverso una serie di iniziative concrete come "Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G" e "Soddisfatti o Rimborsati sui servizi digitali". 
"My Vodafone App" è utilizzata da più della metà dei clienti 'smart' dotati di smartphone, tablet e smartwatch e, dal suo lancio a oggi, è cresciuta in maniera esponenziale fino a diventare la principale interfaccia di assistenza in termini di visite rispetto al sito Web, ai Vodafone Store e al Call Center. 
3 interazioni su 4 dei 70 milioni di interazioni mensili con i clienti, infatti, avviene attraverso i canali digitali, la metà di queste sono effettuate da app e m-site e, in particolare, le visite alla app sono più di 32 milioni al mese, con un accesso per cliente ogni 4 giorni.

Al premio sono stati candidati progetti di aziende operanti in diversi settori: largo consumo, beni per la produzione industriale, banche, assicurazioni, media, TLC, energetico, utilities, farmaceutico, P.A.
Sono quattro le categorie del Premio: Making markets  - dedicata alle aziende che hanno dato un contributo di valore a livello italiano in ambito mercato digitale, Running Enterprise - dedicato ai progetti con i migliori risultati in ambito di digitalizzazione dei processi aziendali,  Sourcing Input – per il miglior progetto digitale in ambito Sourcing dei fattori produttivi  e  Fostering Enablers  - dedicata alle aziende che sono riuscite a sviluppare skill digitali in Italia.

Maggiori dettagli sul Premio Crescita Digitale sono disponibili all'indirizzo: 
www.crescitadigitale.ilsole24ore.com/digital-award.html




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *