Cerca nel blog

lunedì 8 agosto 2016

Cartiera Lombarda, centro di taglio di cartone e cartoncino di altissima qualità

Cartiera Lombarda è il centro di taglio di cartone teso e cartoncino di altissima qualità di produzione del Gruppo Forestale Stora Enso. La Cartiera è attualmente presente in Nord e Centro Italia con una diretta rete di vendita ed assistenza alla clientela e agenti. 

Cartiera Lombarda S.P.A. offre lavorazioni di cartone e cartoncino della massima qualità prodotti dal Gruppo Forestale Stora Enso e Barcelona Carton.
Il centro di taglio di cartone genera dei prodotti finiti di eccellente fattura utilizzabili in molteplici campi, come quello cartotecnico, farmaceutico, delle bevande e cibi surgelati.


centro di taglio cartone teso

La storia della Cartiera, come nasce e si sviluppa

Cartiera Lombarda nasce dalla mente di Angelo Ferrario, quando nel 1921 apre a Busto Arsizio un deposito di cartonaggi.
L'attività oltre che espandersi nel mondo degli scatolifici e cartotecniche, comincia ad abbracciare il campo degli imballi dei tessuti anche grazie alla realtà industriale di Busto Arsizio in cui si era inserita.
A metà degli anni '40 viene fondata "Fratelli Ferrario fu A.", che in poco tempo si amalgama perfettamente oltre che nel settore di commercializzazione anche in quello cartotecnico.
Ma è nel 1955 che nasce la vera e propria Cartiera Lombarda S.P.A., implementando alle attività anche quella di produzione di cartoncini patinati.
Agli inizi degli anni '90, Cartiera Lombarda si convertì in Centro di Taglio per cartoncini di alta qualità, prodotti dal Gruppo Forestale Stora Enso e Barcellona Carton, restando estremamente attenta all'ambiente.

Le produzioni del centro di taglio: cartone teso e cartoncino

Cartiera Lombarda è in grado di produrre tra le 8 e le 10 mila di tonnellate l'anno di cartone e cartoncino.
Le varietà di cartone e cartoncino trattate dalla cartiera sono WLC e FBB ad alto spessore.
Il cartoncino WLC è una tipologia di cartoncino ottenuta per la maggior parte da materiale riciclato, composto da più strati che ne costituiscono lo spessore, utilizzato in diversi settori nel campo cartotecnico: sulla parte superiore è presente uno strato stampabile, sovrapposto ad uno strato centrale e uno sul retro. Il cartoncino FBB è composto da strati di pasta meccanica e strati di polpa chimica, con più strati di rivestimento. I settori in cui è impiegabile sono quello farmaceutico, delle bevande, cibi refrigerati e surgelati, nel mercato della pasticceria ed in molti altri campi.
Per cartoni e cartoncini di eccellente qualità, certificati e che siano prodotti salvaguardando l'ambiente, scegli Cartiera Lombarda, il centro di taglio di cartone teso e cartoncini di Fagnano Olona!

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email