Cerca nel sito

mercoledì 14 dicembre 2016

CASTELLABATE - "STRISCIA LA VERGOGNA" UN TERRITORIO DERISO E RIDICOLIZZATO DAL TG SATIRICO

CASTELLABATE - Come se non bastasse la storia della vecchia discarica di Piano Melaino che giustamente andava bonificata per la salute di tutti e non solo di maggioranze e opposizioni . Il tg satirico di Canale 5 spesso nelle ultime settimane è arrivato in loco con le sue telecamere, non più per offrire un "servizio pubblico" , ma bensì per strumentalizzare e possiamo dire senza tema di smentita, di ridicolizzare personaggi che seppur dotati di una certa intelligenza vengo segnalati da gruppetti oseremo denominarli "bulli del rione" per deriderli in pubblica piazza e usando un pericoloso mezzo di diffusione di massa quale è la televisione . Questo non può essere più tollerato, non lo deve essere né da parte delle istituzioni che devono prendere una pubblica e severa posizione di questi eventi e non lo deve essere soprattutto da parte di quei cittadini che con il sudore , con l'impegno che con i sacrifici tenta giorno dopo giorno di tenere di Castellabate alto il nome della civiltà dell'uguaglianza e della riscossione sociale. Non si può permettere a chi fa un lavoro di questo genere di sfruttare il nome di Castellabate come palco dei propri servizi che mirano solo ed esclusivamente al dato Auditel e dai picchi di share. Luca Abete non è né un giornalista né un editorialista è semplicemente un inviato di una trasmissione che campa da 29 anni sulle disgrazie della gente e della società , e i loro servizi sono mirati esclusivamente a fare incasso pubblicitario come è giusto che sia per tutte le trasmissioni ed in questo caso Castellabate e la sua gente non guadagno nulla in positivo ma solo in negativo . Veniamo derisi additati e soprattutto presi per il culo ( scusate il termine colorito, ma tant'è) da una piccola massa di dementi cretini e deficienti che della loro vita delle loro giornate nulla hanno a che fare con il lavoro è l'impegno sociale. Anche il primo caso che vide "Striscia la Notizia" sul nostro territorio comunale, riguardante però in questa circostanza una giusta causa , quella della tutela della salute, visto che c'erano delle perdite alla vasca di Piano Melaino e che comunque anche in quel contesto invece di coinvolgere le autorità locali si è preferito spettacolarizzare a livello nazionale e quindi offrire un biglietto da visita negativo , anzi , direi nero! al turismo e all'economia in generale. La si smetta di denigrare e continuare a frantumare l'unità di questo Comune e ci si impegni tutti assieme, maggioranza e opposizioni , organi istituzionali e semplici cittadini a rendere questo paese, questo comune , queste frazioni, una unica "famiglia" e mettiamo alla porta i bulli di paese. Basta Striscia la Notizia . Basta ridimensionare cosi violentemente un'intero territorio che invece ha tanto da essere imitato.



Marco Nicoletti

Diritti Riservati

marconicolettinews@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI