Cerca nel sito

mercoledì 14 dicembre 2016

Veloce ADC SAR ottale a 16 bit, 1,5Msps/canale per il campionamento simultaneo mantiene le prestazioni AC fino alla frequenza Nyquist

Linear Technology Corporation presenta l'LTC2320-16, un convertitore analogico-digitale (ADC) SAR (successive approximation register) senza latenza, a 16 bit, 1,5Msps per canale con otto canali di campionamento simultaneo che supporta un range common mode di ingressi rail-to-rail. L'LTC2320-16 è provvisto di un front end analogico flessibile che accetta segnali di ingresso analogici unipolari o bipolari, oltre a segnali di ingresso arbitrari e mantiene un rapporto SNR (signal-to-noise ratio) di 82dB e un rapporto CMRR (common mode rejection ratio) di 102dB, durante il campionamento di segnali di ingresso fino alla frequenza Nyquist. L'ampia larghezza di banda in ingresso dell'LTC2320 consente la digitalizzazione dei segnali in ingresso fino alla frequenza Nyquist di 750kHz.

La famiglia LTC2320-16 integra un riferimento di precisione band gap con bassa deriva e un coefficiente di temperatura massimo garantito di 20ppm/ºC in un package QFN-52 da 55mm2, facendo risparmiare spazio nei progetti ad alta densità. In alternativa, è possibile eseguire l'overdrive del riferimento interno tramite max. quattro riferimenti esterni separati per ciascuna coppia di due canali per un migliore adattamento al range di ingressi dell'applicazione. L'LTC2320-16 esegue il campionamento tre volte più velocemente e offre la dissipazione di potenza più bassa rispetto a qualsiasi convertitore analogico/digitale SAR ottale disponibile sul mercato.

L'LTC2320-16 fa parte di una famiglia di convertitori analogico-digitali SAR a 16, 14 e 12 bit con opzioni singola, doppia, quadrupla e ottale per il campionamento fino a 5Msps/canale. L'intera famiglia accetta ingressi realmente differenziali da 8,192VP-P a 10VP-P per la digitalizzazione su un ampio range di ingressi common mode e non richiede configurazione per il tipo di segnale di ingresso, garantendo la flessibilità nella catena dei segnali in ingresso. La famiglia completa di ADC SAR LTC2320 offre opzioni di alimentazione flessibili da 3,3V o da 5V e opzioni di interfaccia seriale CMOS o LVDS ad alta velocità compatibili con SPI, ideali per un'ampia gamma di applicazioni ad alta velocità e con limiti di spazio, inclusi i dispositivi industriali e medicali, i sistemi di comunicazione e quelli alimentati a batteria.

L'LTC2320-16 è disponibile oggi nelle versioni per temperature commerciali, industriali e automotive (–40oC÷125oC). I prezzi partono da $16,50/cad. per 1000 unità.

La scheda di valutazione DC2395A per la famiglia di ADC SAR LTC2320 è disponibile su www.linear.com/demo o tramite gli uffici vendita locali di Linear Technology. Per maggiori informazioni, visitare la pagina

www.linear.com/product/LTC2320-16.


Riepilogo delle caratteristiche: LTC2320-16
Throughput di 1,5Msps/canale
8 canali di campionamento simultaneo
INL di ±2LSB (tipico)
16 bit garantiti, nessun codice mancante
Ingressi differenziali da 8,192VP-P con modalità common mode rail-to-rail
82dB SNR (tipico) a fIN = 500kHz
–90dB THD (tipico) a fIN = 500kHz
Funzionamento garantito fino a 125°C
Alimentazione singola a 3,3V o 5V
Riferimento interno con bassa deriva (20ppm/°C max) da 2,048V o 4,096V
Tensioni di I/O da 1,8V a 2,5V
I/O seriale CMOS o LVDS compatibile con SPI
Dissipazione di potenza di 20mW/canale (tipica, funzionamento a 5V)
Package QFN compatto a 52 pin, 7mm × 8mm

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI