Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2016

Ogni secondo in Europa ha inizio una corsa mytaxi



la mytaxi revolution continua, portando con sé numeri da record e un servizio innovativo che da oggi ha a cuore anche la sicurezza dei più piccoli

  • ogni secondo in Europa ha inizio una corsa mytaxi;
  • tra Milano e Roma l'App è stata scaricata più di 300.000 volte;
  • nelle due città sono stati percorsi 2.500.000 km a bordo di mytaxi;
  • sono 1.650 i mytaxisti in Italia, di cui oltre 650 a Milano e 1.000 a Roma;
  • da oggi 150 mytaxi della flotta italiana sono dotati di seggiolini per i più piccoli;


Roma, 16 dicembre 2016 – Numeri da record per mytaxi, la piattaforma digitale leader in Europa per la prenotazione taxi via App, che continua a rivoluzionare il settore con offerte innovative. Ogni secondo, infatti, parte una nuova corsa a bordo di mytaxi in una delle 54 città europee, in cui è presente il servizio, dopo la fusione con Hailo, annunciata lo scorso luglio.

Anche in Italia i numeri raccontano una storia di crescita e affermazione del servizio. Ad un anno e mezzo dal suo arrivo, infatti, mytaxi è stata scaricata da più di 300.000 persone, che hanno percorso 2.500.000 Km, come fare 62 giri intorno alla Terra. Numeri da record se si pensa che in Italia per il momento il servizio è presente in due città. Sul totale delle corse, l'85% sono state pagate tramite App, tra Milano e Roma, mentre il restante 15% è stato pagato in contanti, opzione comunque garantita dalla piattaforma. Altra funzione molto apprezzata dagli utenti è la possibilità di valutare la propria esperienza di viaggio su una scala di 5 stelline. Il rating medio ottenuto dai mytaxisti in Italia è di 4,85, dato molto positivo che testimonia l'elevata qualità del servizio sia dal punto di vista dei veicoli utilizzati che della professionalità dei tassisti.

Ottimo riscontro anche da parte dei tassisti che hanno aderito numerosi al servizio. mytaxi può, infatti, contare su 1.650 tassisti iscritti totali: oltre 650 a Milano e 1.000 a Roma, dove è diventata, in soli 7 mesi dal suo arrivo, uno dei più grandi operatori del settore, per numero di tassisti iscritti.

E da oggi, tra le offerte mytaxi, c'è una novità assoluta per il settore taxi in Italia: a bordo di 150 mytaxi tra Roma e Milano, è possibile trovare anche un seggiolino Chicco per i passeggeri più piccoli (tra i 15 e i 36 kg). Per richiederlo, basterà specificarlo nei dettagli d'ordine con l'opzione "messaggio al tassista". (Info seggiolino).

"Si introduce così un'altra importante innovazione", afferma Barbara Covili, General Manager mytaxi Italia, "che permette di tutelare la sicurezza dei più piccoli a bordo dei nostri taxi, e che risponde ad una esigenza fortemente sentita dai passeggeri. mytaxi si conferma così come l'unico e vero innovatore del settore, sia per la tipologia dei servizi offerti che per la capacità di ascolto delle esigenze dei propri clienti. I risultati raggiunti a Roma nel giro di pochi mesi confermano ulteriormente che siamo sulla strada giusta e che il settore taxi ha voglia e bisogno di cambiamento".



About mytaxi
mytaxi è stata fondata nel giugno del 2009 da Niclaus Mewes e Sven Külper che hanno rivoluzionato il settore, rinnovandolo a livello internazionale e adattandolo alle esigenze del 21° secolo. 


L'idea è di creare un collegamento diretto tra tassista e passeggero, per offrire ad entrambi un sistema di gestione delle prenotazioni al passo coi tempi e un servizio qualitativo elevato. 

Da settembre 2014, mytaxi è una società sussidiaria della Daimler AG; questa acquisizione è stata un importante passo in avanti per la visione di mytaxi di diventare la App leader in Europa per le chiamate dei taxi. Inoltre nel luglio del 2016 viene annunciata la fusione tra mytaxi e Hailo, 

App inglese per la prenotazione dei taxi, al termine della quale, insieme, diventeranno la più grande azienda europea per le chiamate taxi tramite App, con oltre 70 milioni di passeggeri e 100.000 tassisti registrati in 54 città di 9 paesi. Da agosto 2016, mytaxi è disponibile anche su Google Maps.







--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *