Cerca nel blog

martedì 7 novembre 2006

John Coyne sarà il nuovo CEO di Western Digital

Milano, 7 novembre 2006 — Western Digital Corp. (NYSE: WDC) ha annunciato che John Coyne diventerà Chief Executive Officer (CEO) dell’azienda, con decisione che sarà operativa il prossimo 2 gennaio. L’attuale CEO Arif Shakeel rimarrà in azienda con un ruolo consulenziale fino al giugno 2007. John Coyne, 56 anni, attualmente presidente e Chief Operating Officer (COO), è entrato contemporaneamente a far parte del Board of Directors dell’azienda.

L’azienda ha recentemente annunciato i propri dati finanziari relativi al primo trimestre di attività, conclusosi il 29 settembre 2006, con un fatturato di 1,3 miliardi di dollari e un utile netto di 0,46 dollari per azione, generati dalla commercializzazione di circa 22,7 milioni di dischi rigidi.

Il team manageriale dell’azienda è in WD da oltre 20 anni, e negli ultimi sette anni ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’evoluzione dell’azienda in uno dei produttori più profittevoli ed efficienti dell’intero mercato degli hard drive. WD si è da sempre concentrata sulla qualità e sull’affidabilità dei suoi prodotti, sull’efficienza nelle proprie attività produttive e nella gestione delle risorse, e sull’eccellenza nelle relazioni logistiche e con i clienti. Oggi l’azienda è il secondo più grande produttore di hard drive. Sotto questa gestione, WD ha più che raddoppiato il proprio fatturato complessivo, passando da 2 miliardi di dollari nel 2000 a 4,3 miliardi di dollari nel 2006; ha trasformato nello stesso periodo perdite di 188 milioni di dollari in utili per 396 milioni di dollari; esteso le proprie disponibilità finanziarie – tra contanti e investimenti a breve termine – da 184 milioni di dollari a 699 milioni di dollari; ed ottenuto uno dei più elevati tassi di ritorno degli investimenti sul mercato.

John Coyne vanta una grande esperienza internazionale sul mercato dell’elettronica, ed ha costruito la maggior parte della carriera in WD. Negli ultimi anni, le sue responsabilità sono gradualmente cresciute passando dalla gestione delle attività produttive mondiali a comprendere le attività operative, i materiali, le vendite ed i rapporti con i clienti. Nel corso del 2006 era già stato nominato presidente e chief operating officer; era stato executive vice president e chief operating officer dal 2005; e senior vice president of worldwide operations dal 2000 al 2005. Dal 2003, Coyne ha guidato l’integrazione degli asset di Read-Rite Corp nella struttura di WD. Coyne è entrato in WD nel 1983, e detiene una laurea in ingegneria meccanica presso l’università di Dublino.

WDWD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.

Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *