Cerca nel blog

venerdì 3 novembre 2006

La Scuola di Cinema di Roma è AVID AUTHORISED EDUCATION CENTRE!

 

la Scuola di Cinema di Roma è

 
 

AUTHORISED EDUCATION CENTRE

 

centro di formazione Avid autorizzato

 

Dopo l'accordo tra Massimo Monnati, nuovo responsabile commerciale della filiale romana, ed il prof. Giancarlo Costanzi, direttore della Scuola, Avid Italia ha installato nella Scuola 2 montaggi Avid Media Composer con Mojo SDI per contribuire alla formazione di tecnici professionisti con Certificazione internazionale di "Montatori Avid".

Da Pinewood (Inghilterra) è venuto a Roma mr. Trevor, train to trainer, che ha addestrato e diplomato 4 Docenti della Scuola, Roberto Amodio, Valerio Fogliaro, Vincenzo De Sio e Ilaria Valesini, rilasciando loro il certificato internazionale "Avid Authorized Education".

D'ora in poi la Scuola di Cinema di Roma organizzerà Corsi di Formazione Professionale per Montatori su Avid Media Composer con Mojo SDI, rilasciando l'Attestato con la Certificazione Internazionale.


 

Il software Media Composer, con l'hardware Mojo SDI è il miglior sistema di montaggio digitale non lineare, lo strumento di editing video e film, con I/O audio e video SDI, più raffinato e potente al mondo.
È il Media Composer utilizzato per creare la maggior parte dei film, degli spettacoli televisivi e delle pubblicità al mondo.
È la soluzione perfetta per i montatori video e film che desiderano i migliori strumenti creativi di editing oltre a I/O audio digitale, video analogico, DV e SD digitale.


Editing più veloce con risultati di qualità superiore.
Gestione dei media intuitiva e integrata. Strumenti di trimming più veloci. Correzione colore immediata. Stabilizzazione delle immagini. Canali alpha animati in tempo reale. Elaborazione di effetti AVX a 16-bit.
Mixing ed editing di molteplici formati in tempo reale.
Associa tra loro le risoluzioni e i formati HD, SD, DV e film nonché i media JFIF Meridien e AVR di Avid all'interno della stessa timeline – senza ricorrere a operazioni di rendering, di transcodifica o di ridigitalizzazione.
Maggiore capacità I/O in minor spazio.
Il compatto hardware SDI Avid Mojo offre I/O SD digitale non compresso così come I/O S-video, composito e component e una connessione di tipo IEEE-1394. La conversione in tempo reale da analogico a DV e quella da DV ad analogico consente di connettersi a una vasta serie di monitor – con output simultaneo di video e di effetti su monitor e nastro. Il Genlock e il Word Clock integrati consentono di sincronizzare il sistema di editing con un'ampia serie di dispositivi esterni. I/O audio professionale: L'hardware Avid Mojo SDI presenta fino a 8 canali di audio embedded su SDI, oltre a 4 canali di I/O audio AES/EBU. Le capacità aggiuntive comprendono supporto audio a 16-bit e supporto audio S/PDIF ottico, mentre il flusso di segnale bidirezionale consente di monitorare il video durante l'acquisizione e di registrare fino a 4 canali audio direttamente all'interno della timeline.


per saperne di più

Scuola di Cinema di Roma

www.scuoladicinema.it

via Panisperna 101, Roma

Tel.: 06.48.15.676; info@scuoladicinema.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *