Cerca nel blog
giovedì 16 novembre 2006
L’IBM Smart Bank Center di Barcellona è all’avanguardia con la soluzione di comunicazione visiva Real-time Advisor di TANDBERG
Milano, 16 novembre 2006 – Presso il Forum Center di Barcellona IBM rilancia l’European Solution Center for Banking Front-Office dimostrando, grazie a TANDBERG® Real-time Advisor™, il modo in cui le filiali possono mettere in comunicazione i propri clienti con i consulenti della banca.
La soluzione Real-time Advisor di TANDBERG permette ai dipendenti bancari di scambiare informazioni in maniera più rapida ed efficace con altre filiali, clienti ed esperti di settore – come per esempio di mutui, assicurazioni e wealth-management - indipendentemente dal luogo in cui il cliente o l’esperto si trovino fisicamente. Questo sistema permette a una banca di soddisfare le richieste dei propri clienti, offrire nuovi prodotti e migliorare formazione e comunicazione a livello di filiale.
Le banche stanno rivitalizzando gli uffici periferici perché i clienti chiedono un servizio più personalizzato. Un recente sondaggio di Financial Insights, società di consulenza tecnologica indipendente, ha confermato che i clienti si recano presso la loro filiale generalmente tre volte al mese. Questi uffici rappresentano un luogo ideale per commercializzare nuovi prodotti e servizi, ma spesso non dispongono di personale sufficientemente preparato.
Il centro IBM di Barcellona offre ai clienti EMEA consulenza di business e tecnica di alto livello su innovative tecnologie on demand di IBM e dei suoi partner. La dimostrazione della filiale del futuro – o filiale intelligente – aiuta i responsabili bancari a capire il futuro integrando le più recenti tecnologie in tema di tecnica di vendita retail, comprese le soluzioni di videocomunicazione TANDBERG.
“Per la banche, la videocomunicazione rappresenta uno degli strumenti di vendita e servizio più convenienti per trasmettere ai clienti informazioni sofisticate sui prodotti offerti”, ha dichiarato Toni Plana, Manager European Banking Solution Center di IBM Barcellona. “Siamo soddisfatti della partnership con TANDBERG la cui tecnologia di comunicazione visiva permette alle banche di arricchire il rapporto con la propria clientela presso i loro uffici”.
“Siamo molto contenti della collaborazione siglata con IBM al fine di offrire un’architettura per i servizi finanziari odierni”, ha aggiunto David Luff, Global Bank & Finance Practice Leader di TANDBERG. “Real-time Advisor rappresenta il complemento ideale alla tecnologia di trasformazione della filiale di IBM, consentendo alle istituzioni finanziarie di implementare tecnologia di comunicazione visiva per interazioni multi-canale di front office più efficaci”.
L’approccio integrato di TANDBERG permette a 21 delle principali 25 banche del mondo e a 17 dei più noti broker mondiali di ottenere nuovi livelli di differenziazione sul mercato e presso le comunità locali.
TANDBERGTANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.
Per ulteriori informazioni stampa:
Raffaella Villa
TANDBERG
Tel. 02-89631923
raffaella.villa@tandberg.net
Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento