IL NUOVO TREMONTI APRE AL DIALOGO
L'abolizione totale dell'Ici sulla prima casa (probabilmente con esclusione delle dimore di lusso, i famosi castelli e le ville), la detassazione degli straordinari, la riedizione del bonus per i nuovi nati. Questi i primi provvedimenti in materia economica del nuovo Governo.
"Si torna quindi a parlare di andamento dei conti pubblici, argomento sul quale il Ministro prende una posizione netta, escludendo l'esistenza di un nuovo "tesoretto", atteso che il gettito fiscale non è buono, e questo non perché l'evasione da gennaio è ripartita ma perché il tasso di crescita sta calando, come dimostrano i dati dell'andamento dell'Iva sugli scambi interni", si legge nell'articolo economico pubblicato oggi dalla rivista online 'Moderatamente.com', diretta da Francesco Sanseverino.
Il nuovo ministro ha infatti dichiarato che l'Italia non potrà contare su nessun tesoretto fiscale, ma intende assolutamente intervenire sul caro-mutui.
"I propositi sembrano buoni: tutelare il potere d'acquisto delle famiglie, incoraggiare la produzione, dialogare con le parti sociali e l'opposizione", prosegue l'articolo su 'Moderatamente.com'.
Nessun commento:
Posta un commento