Cerca nel blog

martedì 13 luglio 2010

Con Dartway il sito Ceres punta sulla digital experience

È online il nuovo sito www.ceres.com realizzato da Dartway, divisione interactive di PBCOM, partner del Gruppo Moltiplica, per Ceres, azienda leader nel settore delle birre speciali.

Gli obiettivi di comunicazione del progetto sono l’incremento di notorietà online e il posizionamento sul web con i propri valori distintivi; tra gli obiettivi di web marketing, i più importanti sono la creazione di ulteriore regime di traffico, lo sviluppo del database e la gestione della relazione con gli utenti fidelizzati.

Il nuovo sito valorizza il brand attraverso un’esperienza di navigazione che trasmette e fa vivere il “mondo Ceres” nel modo più ampio possibile: un percorso illustrato dalla storica matita di Enrico Macchiavello alla scoperta degli improbabili personaggi dello spot TV “The Tube”, delle serate all’insegna del gioco e del divertimento e dei formati di birra Ceres adatti a tutte le occasioni (compresa la grande novità 2010 della Freedom Bottle).

“In concreto” spiega Nicola Pardini, Project Manager di Dartway “non si tratta solo di un necessario restyling grafico motivato dai cambiamenti nella comunicazione tradizionale, ma di un progetto che mette al centro la creazione di quella che abbiamo definito Ceres Digital Experience: un viaggio nella fantastica metropoli “underground” di Ceres City, una serie di funzionalità che permettono agli utenti di condividere i contenuti del sito sui social network (Facebook in primis), la realizzazione (in parte ancora in cantiere) di aree interattive sempre più interdipendenti fra di loro, e così via... In altre parole questo progetto vuole essere un’anticipazione sul web di quello che è il mondo Ceres nella realtà”.

In particolare la sezione MyCeres, online entro metà Agosto, sarà completamente rinnovata: essa diventerà uno strumento per la generazione di contenuti e prevedrà una forte integrazione sia con i social network sia con l’area del sito dedicata agli eventi Ceres sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *