Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2011

Fujitsu premiata con il 'Differentiation Excellence Award' da Frost & Sullivan per CGI Studio

Fujitsu premiata con il ‘Differentiation Excellence Award’ da Frost & Sullivan per CGI Studio

..... la piattaforma CGI Studio di Fujitsu avrà un ruolo di primo piano nella progettazione della nuova generazione di HMI per il settore automotive

 

Frost & Sullivan ha assegnato alla piattaforma CGI Studio di Fujitsu Semiconductor l’edizione 2011 del premio ‘Europe Product Differentiation Excellence Award’ per il settore delle HMI (Human Machine Interface) automotive. Il premio è stato conferito a Fujitsu Semiconductor Embedded Solutions Austria GmbH (FEAT) per CGI Studio, piattaforma software per lo sviluppo di interfacce grafiche 2D e 3D ibride (HMI/GUI) per sistemi automotive.

“In futuro il tool software di Fujitsu avrà un ruolo di primo piano nella progettazione di HMI di nuova generazione per il settore automotive”, ha dichiarato Krishna Jayaraman, Research Analyst di Frost & Sullivan. “CGI Studio si distingue dalle soluzioni esistenti per la funzione di rendering 2D e 3D che può essere utilizzata usando un solo tool HMI, rendendo inutile il passaggio da un tool all’altro”.

CGI Studio può essere integrato nell’ambiente esistente, inoltre l’integrazione dell’interfaccia grafica nell’hardware del sistema di infotainment dell’auto richiede pochissimo tempo.

L’interfaccia aperta di CGI Studio di Fujitsu facilita il lavoro di personalizzazione delle interfacce grafiche 2D e 3D ai progettisti di HMI. I motori di rendering Candera 2D e Candera 3D offrono numerosi effetti personalizzabili (es. ombre e trasparenze) e funzioni che possono essere gestite con un solo tool.

“La tecnologia è indipendente dall’hardware e dal display del veicolo”, spiega Reinhard Füricht, responsabile del Business Development & Sales di FEAT,  “quindi può essere utilizzata per qualsiasi tipo di auto, a prescindere che si tratti di un modello piccolo, medio o di lusso. Offriamo anche soluzioni personalizzate in cui i tool sono alla base e l’interfaccia è in grado di soddisfare le esigenze specifiche del cliente”.

“La completezza delle informazioni offerte da CGI Studio di Fujitsu è apprezzabile”, ha dichiarato Jayaraman. “Soprattutto perchè Scene Composer fornisce una visualizzazione delle scene in tempo reale che aiuta i progettisti di HMI a realizzare un’interfaccia sicura, riducendo al minimo le distrazioni”.

“Le opzioni di interfaccia grafica 2D e 3D offerte da CGI Studio mirano soprattutto a soddisfare la domanda di un‘interfaccia grafica avanzata per il sistema HMI di nuova generazione”, fa notare Füricht. “In primo luogo migliora il comfort del conducente, rendendo l’ambiente di guida più interattivo e intuitivo”.

CGI Studio contribuisce a fornire al conducente le informazioni fornite dai sistemi di infotainment in modo molto organizzato ed efficiente. L’adozione di una tecnologia di questo tipo comporterà un aumento della soddisfazione del cliente e una riduzione delle distrazioni.

“La HMI creata con CGI Studio può essere interfacciata con l’hardware del sistema di infotainment in pochissimo tempo”, conclude Jayaraman. “Questo consente di ridurre sia i tempi di sviluppo che i costi”.

Il ‘Product Differentiation Excellence Award’ viene assegnato alla società che si è distinta in base ai seguenti criteri: caratteristiche/funzionalità uniche, qualità/complessità, personalizzazione, capacità di soddisfare le esigenze dei mercati di riferimento e percezione dell’unicità del prodotto.

I ‘Frost & Sullivan Best Practices Award’ riconoscono l’eccellenza a società di diversi mercati regionali e globali che hanno dimostrato di saper raggiungere risultati straordinari e prestazioni eccellenti in settori quali leadership, innovazione tecnologica, assistenza ai clienti e sviluppo strategico dei prodotti. Gli analisti mettono a confronto gli attori del mercato e misurano le prestazioni mediante approfondite interviste, analisi e ampie ricerche secondarie con l’obiettivo di individuare le ‘best practice’ del settore.

 

Informazioni su Fujitsu Semiconductor Embedded Solutions Austria (FEAT)

L’attività della società è incentrata su progetti internazionali destinati ai settori automotive, industriale e delle telecomunicazioni; FEAT supporta i clienti con i suoi prodotti software, fornendo anche i relativi servizi. Le sue attività si basano su una stretta collaborazione con i clienti e si concentrano sulle loro esigenze. FEAT inoltre supporta i team di progettazione hardware e software di FSEU attraverso l’Automotive & Embedded Business Unit e il Graphics Competence Center. FEAT definisce e sviluppa i suoi prodotti e offre tutti i servizi associati ad essi. La gamma di prodotti comprende motori grafici 2D/3D e tool per il settore automotive, strutture software per dispositivi mobili e prodotti per accelerare il trasferimento dati su lunghe distanze.

 

A proposito di Fujitsu Semiconductor Europe

Fujitsu Semiconductor Europe è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita dell’area EMEA di Fujitsu Semiconductor per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/semiconductor

Informazioni su Frost & Sullivan

Frost & Sullivan, the Growth Partnership Company, consente ai clienti di accelerare la crescita e di raggiungere posizioni di eccellenza in termini di crescita, innovazione e leadership. Il Growth Partnership Service fornisce al CEO e al suo Growth Team ricerche accurate e modelli di ‘best practice’ da utilizzare per la creazione, la valutazione e l’attuazione di efficaci strategie di crescita. Frost & Sullivan vanta 50 anni di esperienza nella collaborazione con società Global 1000, aziende emergenti e comunità di investitori e opera in più di 40 uffici distribuiti in sei continenti. Per far parte della nostra Growth Partnership, visitare il sito http://www.awards.frost.com.

 

 

Qualsiasi altro nome di società o di prodotto qui citati sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Le informazioni fornite nel presente comunicato stampa sono corrette al momento della pubblicazione e soggette a modifica senza preavviso.

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *