Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2011

Ecco come agire la prossima estate

Considerazioni per la prossima estate:
Con la stagione estiva si tende, giustamente, a predisporsi per un periodo di meritato ristoro dopo le “fatiche” del quotidiano, affrontate nei lunghi mesi invernali.
Ora, il benessere non deve derivare necessariamente da una vacanza in posti relax da sogno accessibili solo da pochi “fortunati”. Questo breve articolo s’intende rivolto a chi, come chi vi scrive, rientra nella categoria dei “normali”, ovvero il ceto medio.
Dunque al fine di ottenere un benessere psico-fisico atto a ricreare un equilibrio dentro di sé per affrontare i nuovi impegni nel nuovo anno (sociale) è utile seguire questo accorgimento:
fare in vacanza ciò che “si sente” per se stessi. Non è una frase ovvia, ma un vero dettame di utilità personale. Naturalmente i bisogni variano con l’età (biologica e non anagrafica) e con le differenze caratteriali di ciascuno; pur tuttavia è utile seguire i richiami dentro di sé. Esemplificativamente un ventenne presumibilmente ambirà ad una vacanza di agosto in luoghi marittimi affollati e, all’opposto, un signore in pensione opterà per una serena villeggiatura in luoghi montani o lacustri lontani dai clamori urbani: ebbene, ciò apporta egualmente benefici interiori e, conseguentemente fisici, tali da ricreare quell’armonia con se stessi pronuba a favorire un nuovo ingresso nella routine quotidiana al termine delle vacanze estive.
Corollario di quanto detto è necessaria sempre un’alimentazione stuzzicante ed appetitosa secondo i gusti di ciascuno e, pur sempre equilibrata, al fine di favorire il buon umore, indispensabile elemento quest’ultimo per coronare un periodo rilassante senza, necessariamente, dispendiosi eccessi pecuniari.
A tal proposito per decidere una dieta equilibrata e seguire i mgliori consigli sulle migliori diete dimagranti vi consiglio di seguire questo sito sulle
Dopo quanto detto non mi resta che augurare a tutti voi Lettori… Buone vacanze future !

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *