Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2011

Fabrizio Palenzona, Aeroporti di Roma con Fondazione ANT Italia Onlus

Fabrizio Palenzona, Aeroporti di Roma con Fondazione ANT Italia Onlus: un impegno per l'assistenza domiciliare ai Sofferenti di tumore e per la prevenzione oncologica

Nata oltre trent'anni fa a Bologna per garantire un servizio specialistico di assistenza domiciliare ai Sofferenti oncologici, la Fondazione ANT Italia ONLUS si è in seguito sviluppata in nove Regioni italiane. Attualmente assiste oltre 3.300 nuclei familiari ogni giorno, per un totale di oltre 80.000 Sofferenti assistiti dall'inizio dell'attività. Dal 2004, inoltre, la Fondazione ANT è attiva nel settore della prevenzione dei tumori, con progetti gratuiti dedicati alla diagnosi precoce di neoplasie (quali il melanoma, i noduli tiroidei e i tumori femminili) che, se individuate in fase iniziale, presentano ottime possibilità di guarigione.
L'impegno di ANT nella prevenzione oncologica si è recentemente concretizzato nel progetto di riorganizzazione della sede centrale della Fondazione, che a breve inaugurerà cinque nuovi ambulatori dedicati alla diagnosi preventiva dei tumori. A questi, si aggiungono gli ambulatori già presenti in sede e il Bus della Prevenzione, l'Ambulatorio Mobile della Fondazione ANT, impegnato in un viaggio itinerante su tutto il territorio nazionale per effettuare le visite di controllo gratuite e sensibilizzare la popolazione alla prevenzione oncologica.
ANT è presente anche nel Lazio, con attività di assistenza sanitaria a domicilio ai malati di tumore e programmi di prevenzione oncologica. L'Ospedale Domiciliare Oncologico di Ostia, ovvero lo staff di professionisti che fornisce qualificata assistenza sanitaria oncologica presso il domicilio dei Sofferenti, è stato costituito nel 2000 e da allora si è preso cura di oltre 800 Pazienti. Le aree coperte dall'équipe ANT comprendono: Lido di Ostia, Ostia Antica, Dragone, Drangoncello, Acilia, Casal Bernocchi, Infernetto, Casal Palocco, Axa.
Fondazione ANT Italia ONLUS, tel. 051-7190111, www.ant.it
Delegazione ANT di Ostia, viale A. Piola Caselli 143, Ostia (RM), tel. 06-56368534

FONTE: Aeroporti di Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *