Cerca nel blog
lunedì 18 giugno 2012
Fuori dalle poste per 1700 dipendenti
Sorge la questione se un piano di sviluppo del tipo sia giusto essendo l'azienda poste una spa di totale proprietà dello stato, almeno ad oggi, e con un discreto utile.
Occorre infatti specificare che le poste nel 2011 e 2012 hanno un piano economico e di guadagno in linea con gli attivi del 2010 o quasi. Occorrerebbe infatti che queste persone si fermassero a valutare la situazione del paese e cosa comporterebbe questa manovra che più di ristrutturazione sa di distruzione.
I primi 600 posti di lavoro a rischio sono quelli ubicati a Pisa e nell'appena colpita Emilia Romagna. L'accusa dei sindacati è quella che le poste stanno diventando sempr epiù una banca e non poste. Dovrebbero infatti meglio integrarsi con le opzioni del commercio elettronico. Noi stessi ad esempio nel nostro ecommerce di videosorveglianza specializzazo in kit e telecamere per la videosorveglianza abbiamo affidato i nostri affari ad un'agenzia spedizioniera diversa dalle poste.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento