Cerca nel blog

venerdì 9 gennaio 2015

Charlie-Hebdo e i vu' cumpra' della xenofobia

Roma, 9 gennaio 2015. Dopo la tragedia sorgono gli emergenzialisti, quelle che invocano pene piu' severe o rilanciano campagne anti qualcuno o qualcosa.

E' successo anche questa volta dopo i fatti tragici al Charlie-Hebdo. Marine Le Pen, leader del Front National francese, invoca la pena di morte, Matteo Salvini, segretario della Lega Nord ed alleato della Le Pen, se la prende con il Papa che dialoga con l'Islam, come se il miliardo e mezzo di musulmani fosse tutto composto da terroristi.

Insomma, secondo costoro, dovremmo farci dettare leggi e comportamenti da questo o quel terrorista, soprattutto se straniero o appartenente ad una etnia, ideologia o religione diversa.


Sulle paure si possono costruire fortune politiche e candidarsi a guidare un Paese.
A noi sembrano, tutt'al piu', vu' cumpra' della xenofobia.

Primo Mastrantoni, segretario Aduc

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *