Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

Centrale Civitavecchia: Enel disattende accordi con aziende locali


Roma, 10 giugno 2016. Le aziende locali, in particolare quelle del comparto della meccanica, stanno subendo fortemente un repentino ed inaspettato cambio di atteggiamento, da parte dell'ENEL, che sta annullando gare locali per riproporle a livello nazionale.

Eppure nell'Accordo (dell'aprile 2008) che disciplina i rapporti tra l'Amministrazione comunale di Civitavecchia ed Enel produzione S.p.A., quest'ultima si era impegnata ad attuare iniziative per favorire il massimo coinvolgimento dell'imprenditoria locale, nonché a porre in essere misure atte a favorire la partecipazione della suddetta imprenditoria alle gare attraverso l'assegnazione dei lavori con gare locali.

Negli ultimi anni, le aziende locali si sono fatte carico di accettare anche una riduzione della propria remunerazione su appalti già assegnati. Oggi, anche a causa della perdurante crisi, tale situazione è diventata insostenibile per le imprese che chiedono quindi alla committenza di non disattendere gli impegni presi.

Gli imprenditori di Civitavecchia non solo hanno partecipato alla delicata fase di costruzione della Centrale di Torre Valdaliga Nord, ma soprattutto hanno risposto sempre con la massima tempestività e professionalità ad ogni successiva e spesso impellente richiesta di qualsivoglia problematica, dimostrando ampia disponibilità nei confronti di Enel.

"La situazione venutasi a creare sta provocando notevoli disagi alle aziende coinvolte nei lavori alla Centrale. In virtù della disponibilità sinora dimostrata nelle precedenti occasioni, siamo però convinti che insieme ad Enel riusciremo a trovare una soluzione il più possibile condivisibile". Questa la dichiarazione del Direttore Generale della Federlazio, Luciano Mocci.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *