Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

Online il nuovo sito corporate di Ariston Thermo Group realizzato da Websolute


Ariston Thermo, gruppo internazionale leader mondiale del comfort termico e dell'efficienza energetica, rinnova la sua immagine sul web.  

Il nuovo sito corporate appena pubblicato è stato progettato e realizzato da Websolute, web agency che dal 2013 si occupa dell'identità digitale dell'azienda. 

Tra gli altri progetti, in questi anni l'agenzia ha realizzato per Ariston la piattaforma multimercato per la gestione di oltre 30 siti dedicati ad altrettante filiali e alcune app consumer, di cui una per il mercato cinese, per la gestione remota e proattiva del comfort termico dell'abitazione che permette di programmare acqua calda e riscaldamento.

Il sito nasce con l'obiettivo di rispondere alle esigenze informative di due target principalistakeholder interni ed esterni, in particolare potenziali investitori, fornitori e giornalisti, e risorse umane, candidati ma anche persone che già lavorano per Ariston, nelle quali la compagnia investe molto perché ritenute i migliori ambasciatori del marchio nel mondo.

Per facilitare la fruizione dei contenuti, Websolute ha progettato due livelli di navigazione:  il primo visuale e ricco di infografiche, per una lettura immediata ed efficace dei diversi contenuti, e un  secondo livello di approfondimento che consente di accedere ad informazioni più dettagliate sull'azienda, sui marchi e sui prodotti.

Il gruppo Ariston Thermo è in tutto il mondo sinonimo di comfort, efficienza energetica e rispetto per l'ambiente, grazie a prodotti ad alta efficienza, stabilimenti allineati agli standard produttivi più avanzati e un eccellente servizio di assistenza pre e post-vendita.
85 sono gli anni di esperienza maturati in questo settore da quando Aristide Merloni fondò il primo nucleo industriale a Fabriano: l'azienda è oggi un gruppo globale, che realizza l'85% del proprio fatturato all'estero.

A non essere cambiati, hanno anzi continuato a rafforzarsi con l'ampliarsi del gruppo, sono  i valori che ispirano il lavoro dell'azienda tutti i giorni e che, nel nuovo sito corporate mobile first, accompagnano l'utente nella navigazione: efficienza ed eccellenza, qualità, sostenibilità sociale e ambientale e attenzione alle persone. 



- Websolute -
www.websolute.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *