Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

Golden Val Venosta: Naturalità e bontà ad alta quota!



In alta montagna, tra i 500 e i 1.000 metri di altitudine cresce la mela Golden Delicious Val Venosta: succosa, aromatica e delicatamente aspra, la più versatile e la più inconfondibile tra tutte le mele venostane, grazie anche alla sua tipica faccetta rossa

Disponibile tutto l'anno, la croccante Golden Delicious Val Venosta è ottima sia cruda che cotta, per preparazioni di dessert o di gustosi e rinfrescanti cocktail. 


Cosa rende Golden Delicious Val Venosta una mela così naturalmente buona?

La risposta è semplice! 
Gli splendidi paesaggi da fiaba, la natura incontaminata, la scarsa piovosie uno straordinario microclima caratterizzato da forti escursioni termiche… 

in poche parole, la Val Venosta che, grazie alla sua posizione privilegiata, garantisce una produzione di mele uniche, inconfondibili e capaci di racchiudere in ogni morso i colori, le sensazioni e la bontà di questo straordinario territorio.

Per tali motivi, la qualità eccezionale di alta montagna di Golden Delicious Val Venosta e di altre 12 varietà è garantita anche dal marchio IGP.

In Val Venosta, l'amore e il rispetto per la natura si uniscono alla ricerca costante della qualità e della genuinità e rappresentano i punti cardine del lavoro che, ogni giorno, i melicoltori della valle svolgonocon dedizione e attenzione per far sì che le mele venostane che raggiungono le tavole dei consumatori siano sempre buone e sincere.
Un'idea a base di Golden Delicious per realizzare un cocktail davvero gustoso e dissetante? Ecco la nostra proposta: EXOTIC GOLDEN FLAVOUR.
Ingredienti: ½ Mela Golden Delicious Val Venosta, ¼ Papaya, 3 Passion Fruit, Succo di ½ lime. 
Procedimento: Mettere tutto nel blender e frullare con 3 – 4 cubetti di ghiaccio. Versare il cocktail all'interno di una Mela Golden e di una Mela Red Delicious precedentemente svuotate e decorare la prima con la parte superiore di una Mela Red Delicious Val Venosta e la seconda con la parte superiore di una Mela Golden Delicious, come cappello. Enjoy your drink!

  
VI.P coop soc. agricola 
Via Centrale 1/c 
39021 Laces (BZ)


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *