Cerca nel blog

domenica 12 giugno 2016

Una nuova territorialità per la Città Metropolitana di Catania,sancita dallo Statuto Speciale della Regione Siciliana ai sensi della legge Regionale 8/2014, nuovi comuni che ruoteranno attorno a questa nuova entità . Variegate esigenze territoriali che si pongono anche sul fronte organizzativo delle varie formazioni Sindacali. La sigla F.S.I (firmataria del ccnl della sanità) ,alla scadenza del naturale mandato dei suoi Rappresentanti Provinciali ha deciso in tal senso una nuova organizzazione che sarà rappresentativa nel territorio con due strutture territoriali in grado di rispondere alle nuove esigenze dei cittadini ed al vasto bisogno rappresentativo per i lavoratori.  Presente al congresso che si è svolto presso il Centro Congressi Meditur Hotel di Catania ,sede di Ognina,il 9 Giugno 2016 il Segretario Nazionale  FSI Francesco Balducci. Il dibattito congressuale ha puntato l'indice sul sistema dei servizi Socio Sanitari Catanesi e sui Diritti dei Lavoratori che molte volte vengono disattesi dalle aziende sanitarie. Il Sindacato si è posto in tal senso l'obbiettivo di favorire e correggere la tendenza diffusa verso i fenomeni di malasanità e di operare affinchè si eviti l'indice di emigrazione sanitaria, Secondo l'F.S.I "Occorre valorizzare tutte le valide professionalità presenti sul territorio, in tutti i comparti lavorativi, attraverso una riforma della pubblica amministrazione che possa garantire ai cittadini servizi migliori,che certamente non si raggiungono attraverso i tagli indiscriminati sulla spesa pubblica, tutto questo si pone in essere alla luce della riduzione dei comparti dei dipendenti pubblici da 11 a 4 ". Alla chiusura dei lavori la nuova organizzazione del sindacato ha individuato due strutture territoriali che saranno rette rispettivamente da Calogero Coniglio e Francesco Zaccone. La nuova Segreteria Provinciale inoltre ha eletto  i suoi componenti che saranno tra gli altri, Battaglia Gabriele,Caltabiano Benito,Casabianca Alfio,Cirignotta Maurizio,Intravaia Salvatore, Morales Sabina,Pagano Francesco,Signore Fiura Filippo,Tonzuso Francesca, Tringali Gaspare Claudio.

                                                                                                                                      C.V 

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email