Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2016

LE MUSE DI MUCHA. Le raffinate acconciature delle icone dell'Art Nouveau diventano reali con L’Oréal Professionnel. ALPHONSE MUCHA, fino all'11 settembre al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini, Roma

Grandissimo successo per l'evento #Le Muse di Mucha >
Le raffinate acconciature delle icone dell'Art Nouveau diventano reali con L'Oréal Professionnel.
 

Cinque influencer si trasformano nelle nuove muse di Alphonse Mucha e così prende forma la poesia della Belle Époque


Alphonse Mucha
fino all'11 settembre - Complesso del Vittoriano - Ala Brasini, Roma


Roma, 15 luglio: grandissimo successo per l'evento Le Muse di Mucha tenuto ieri nelle sale del Complesso del Vittoriano – Ala Brasini che ospitano (fino all'11 settembre) le bellissime opere dell'artista ceco Alphonse Mucha.

L'evento, organizzato da Arthemisia Group in collaborazione con l'Accademia L'Oréal | Divisione Prodotti Professionali, ha visto protagoniste della serata 5 importanti social influencer che, per una sera, hanno rievocato la magia dei tempi e delle muse che hanno ispirato il genio di Mucha: l'ideatrice del blog Parisian in Rome Laetitia Chaillou, la Presidente dell'Associazione italiana Travel Blogger Monica Nardella, la fashion blogger e beauty reporter per Glamour Veronica Caputo Leone, la fashion blogger Martina D'Ermo autrice del fanzine Fashion Files e la giovanissima fashion blogger Giulia Galetti.

Grazie al supporto e alle mani esperte di 5 global fashion ambassador L'Oréal Professionnel, la poesia della Belle Époque è stata riproposta attraverso raffinate e ricercate acconciature delle icone dell'Art Nouveau: le opinion leader hanno infatti potuto selezionare - unitamente agli hair maker -  le opere, i volti e le acconciature delle donne di Mucha da far rivivere, per poi ricrearle nella postazione instant look dove i tanti blogger e giornalisti hanno potuto assistere al work in progress.

In un perfetto connubio tra pittura d'autore e style di tendenza, a completare il look delle giovani modelle raffinatissime e ricercate decorazioni floreali create appositamente dall'esperta floral designer Nicoletta de Federicis e gli unici e originali accessori firmati Emanuela Lutero.

Parte integrante della serata, 4 modelle hanno contribuito - come in un quadro in movimento - a evocare l'elegante e sensuale atmosfera emanata dalle opere di Mucha accompagnando le influencer e il pubblico alla scoperta della mostra.

L'evento ha visto la collaborazione di The Top Influencer, piattaforma italiana fondata dalle blogger Ida Galati, Sabrina Musco e dalla digital pr Martina Valerio che unisce, racconta e mette in comunicazione gli influencer con le aziende.

#LeMuseDiMucha
#MuchaRoma
#nellemanigiuste
#lorealpro

Info e prenotazioni
T. +39 06 8715111

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email