Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2016

LVENTURE GROUP: COLLOCATO IL 100% DEI DIRITTI INOPTATI AL TERMINE DEL SECONDO GIORNO D’ASTA


·           Nel secondo giorno d'asta in Borsa, collocati tutti i restanti diritti non esercitati dell'aumento di capitale

·           L'esercizio dei diritti va effettuato entro il 19 luglio

 

Roma, 14 luglio 2016

Facendo seguito al comunicato diffuso in data 13 luglio 2016, LVenture Group S.p.A. ("LVG") – holding di venture capital quotata sull'MTA di Borsa Italiana – informa che già in data odierna, seconda giornata dell'offerta in borsa tenutasi ai sensi dell'art. 2441, comma 3, del codice civile (l'"Offerta in Borsa"), sono stati venduti tutti i n. 4.970.716 diritti non esercitati durante il periodo di offerta in opzione (i "Diritti") che danno diritto alla sottoscrizione di complessive n. 2.733.894 azioni ordinarie LVG di nuova emissione rivenienti dall'aumento di capitale (le "Nuove Azioni") al prezzo di Euro 0,512 cadauna, di cui Euro 0,256 da imputare a capitale sociale ed Euro 0,256 a titolo di sovrapprezzo, secondo il rapporto di sottoscrizione di n. 11 Nuove Azioni ogni n. 20 Diritti.

L'esercizio dei Diritti acquistati nell'ambito dell'Offerta in Borsa e conseguentemente la sottoscrizione delle Nuove Azioni dovranno essere effettuati, tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A., a pena di decadenza, entro e non oltre il 19 luglio 2016 (terzo giorno di borsa aperta successivo a quello di comunicazione della chiusura anticipata).

Il Prospetto Informativo relativo all'ammissione a quotazione delle Nuove Azioni a disposizione di chiunque ne faccia richiesta presso la sede della Società, in Roma, Via Marsala, n. 29/H nonché sul sito Internet della Società, all'indirizzo www.lventuregroup.com.

 

La sottoscrizione delle Nuove Azioni consente di beneficiare dei seguenti incentivi fiscali:

-          Persone fisiche: detrazione ai fini IRPEF del 19% della somma investita; ad esempio l'investimento di 100.000 euro consente un risparmio d'imposta di 19.000 euro nel corrente periodo di imposta (modello UNICO 2017). L'investimento massimo detraibile non può eccedere, in ciascun periodo d'imposta, l'importo di 500.000 euro e deve essere mantenuto per almeno 3 anni;

-          Persone giuridiche: deduzione ai fini IRES del 20% della somma investita; ad esempio l'investimento di 100.000 euro consente un risparmio d'imposta di 5.500 euro nel corrente periodo di imposta (modello UNICO 2017). L'investimento massimo deducibile non può eccedere, in ciascun periodo d'imposta, l'importo di 1.800.000 euro (i.e. corrispondente ad una deduzione annua massima pari a 360.000 Euro) e deve essere mantenuto per almeno 3 anni.

Per maggiori informazioni consultare il Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 25 febbraio 2016 pubblicato sulla G.U. n. 84 dell'11 aprile 2016.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *