Cerca nel blog

lunedì 8 agosto 2016

A Palermo si gareggia, con il “1° G.P. delle Stelle” nella notte di San Lorenzo che si svolgerà al "Palermo Karting" di Via dell'Olimpo a partire dalle ore 20.00.

Sotto un cielo stellato con prudenza, divertimento e brezza della velocità,  si potrà gareggiare al Palermo Karting di Via dell'Olimpo, appuntamento il 10 agosto, con le stelle e sotto le stelle a partire dalle ore 20.00.

I partecipanti gareggeranno  con i potenti Sodi Kart RT8 (motori Honda cc. 270), il massimo dei kart sulla pista.

L'evento si propone di riprodurre una gara di G.P.  in modo dettagliato, avrà inizio con il raduno dei partecipanti e la presentazione dei piloti, poi verranno effettuati giri di prova e dopo si partirà con le batterie, prenderanno il via le gare eliminatorie a seguito la semifinale per giungere alla finale, (la formula della gara è variabile in base al numero dei partecipanti, è possibile iscriversi all'evento entro le 14.00 di martedì 9 agosto).  

Ogni pilota sfreccerà sulla pista, garantito sul fronte sicurezza da casco obbligatorio, ogni concorrente potrà portare il proprio casco, oppure avrà la possibilità di utilizzare quelli  a messi disposizione dal Palermo Karting,  senza alcun costo. Il consiglio per sfrecciare sotto le stelle è abbigliamento comodo, casual, sportivo.

La gara si concluderà in bellezza con la stella della serata, ovvero colui che taglierà il traguardo, tenendo a distanza i concorrenti.

Tra un giro di pista e l'altro i piloti attenti e attivi sul circuito, oltre all'occhio del pubblico, avranno la possibilità di  essere fotografati durante  l'intero Grand Prix, i migliori scatti  verranno consegnati al vincitore.

Al temine della gara si svolgerà la consueta premiazione, non mancherà  la cascata di bollicine sotto le stelle, con la consegna del trofeo al primo classificato,  trofeo anche per il secondo e  terzo classificato e medaglia consegnata a tutti i partecipanti.


Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email