Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

CASTELLABATE - A VILLA MATARAZZO I CITTADINI HANNO RIAVUTO IL LORO PARCO

CASTELLABATE -  Il comune di Castellabate con il sindaco Costabile Spinelli , questa sera 3 Agosto 2016 ha riconsegnato ai cittadini il Parco di Villa Matarazzo, polmone verde nel centro urbano di Santa Maria, un luogo che ritorna così ad essere punto di ritrovo e socializzazione per bambini, anziani e famiglie. Il taglio del nastro è stato molto atteso per questo spazio socio-ricreativo. La storica pineta è stata adibita a Parco giochi per bambini e vuole essere un luogo di svago, di incontro, di ricreazione e di riposo per i cittadini di tutte le fasce d’età. Il Parco rimarrà aperto con ingresso libero e sorvegliato da un guardiano tutti i giorni in orari prestabiliti: da Maggio a Settembre dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 21, da Ottobre ad Aprile dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18. Il Comune ha ottenuto la gestione del Parco grazie all’accordo siglato con l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che ha affidato all’Amministrazione comunale la gestione e l’uso di una parte dell’area esterna di Villa Matarazzo, allo scopo di destinarla a Parco Urbano aperto al pubblico. Il Comune si è impegnato ad arredare, a gestire e a custodire l’ampio spazio verde, di circa 3000 mq, che è stato totalmente recintato ed attrezzato con un’area gioco per i bambini. Il Sindaco Costabile Spinelli dichiara: «Si tratta di un impegno assunto che oggi possiamo dire di aver mantenuto, grazie alla sempre fruttuosa collaborazione con il Parco Nazionale del Cilento che ringrazio, nella persona del neo presidente Tommaso Pellegrino», e aggiunge: «Un grande ritorno per Santa Maria, il Parco della Villa Matarazzo, in continuità con la tradizione e come nel passato, continuerà ad essere un punto di ritrovo e di aggregazione, soprattutto per gli anziani e per i bambini e sarà aperto anche a manifestazioni culturali, ludiche e socio-ricreative grazie alla sua posizione centralissima .




Marco Nicoletti ©

- Foto tratta da profilo Facebook dell'assessore Costabile Nicoletti inerente alla notizia in questione

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *