Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

E' Airhelp la startup italiana più finanziata della storia? Altri 12 Milioni in arrivo.


AirHelp ha raccolto $12 millioni di Series A financing. 

Il round di investimenti include Khosla Ventures, Evan Williams, Naval Ravikant, Jimmy Maymann, U-Start e Galvanize Ventures, i nuovi investitori contribuiranno ad accellerare l'espansione globale e la roadmap dei prodotti della societa'

NEW YORK (August 4, 2016) – AirHelp, una societa' di Y Combinator che difende i diritti dei passeggeri, ha annunciato oggi di aver chiuso un round da $12 millioni di Series A financing. Tra gli investitori, oltre a Khosla Ventures, Evan Williams, Naval Ravikant, Jimmy Cayman e Galvanize Ventures, anche l'italiana U-Start.

Il finanziamento segna il piu' grande investimento mai fatto in una una societa' basata su "La giustizia come un servizio", sottolineando il crescente interesse in questo settore emergente. Il round sara' utilizzato per rendere sempre piu' facile la difesa dei diritti dei passeggeri che hanno avuto problemi con i loro voli e rafforzare la posizione di AirHelp come la piu' grande societa' di diritti dei passeggeri al mondo.
Fondata nel 2013 da 2 amici d'infanzia Henrik Zillmer e Nicolas Michaelsen, AirHelp aiuta i passeggeri del trasporto aereo in tutto il mondo ad ottenere un risarcimento dalle compagnie aeree se il loro volo e' in ritardo, cancellato o in overbooking. AirHelp combatte per i viaggiatori che non sono sicuri dei loro diritti, non hanno il tempo o non hanno le competenze per intraprendere il procedimento di reclamo individualmente. 

Ad oggi, la StartUp ha aiutato piu' di 900.000 passeggeri riuscendo ad ottenere un totale di $85 milioni di risarcimenti per i viaggiatori di tutto il mondo. AirHelp e' senza dubbio la piu' grande societa' al mondo di questo settore.

AirHelp è presente in 19 paesi, offre un supporto in 13 lingue e impiega 230 AirHelpers a livello globale. AirHelp Italia, come in una recente dichiarazione di Danilo Campisi, ha adesso occasione di rafforzare il team italiano e la sua leadership in Italia.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.airhelp.itIn allegato una foto recente del team AirHelp Italia.
Nel mezzo Danilo Campisi, direttore di AirHelp Italia e head of online marketing di AirHelp.





--

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email