Cerca nel blog

giovedì 11 agosto 2016

Inaugurazione della nuova apertura delle “Grotte dell’Arco” nel Comune di Bellegra (Rm)

Lo scorso sabato 6 Agosto 2016, si è inaugurata la “riapertura al pubblico delle Grotte dell’Arco” alla presenza del Sindaco del Comune di Bellegra FLAVIO CERA, che ha accolto ringraziandoLi per la partecipazione alla conferenza stampa di riapertura del sito archeologico di Bellegra, il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio DANIELE LEODORI, e il Vice Presidente Commissione Attività Produttive GIANCARLO RIGHINI, alla presenza delle Associazioni CRSA Centro Ricerche Speleo Archeologiche  - Sotterranei di Roma in partenariato con l’Ente di Promozione Sociale IdeAzione C.I.A.O. aggiudicatarie del Bando di gara appositamente indetto dal Comune di Bellegra per la gestione del Sito.

Il Sindaco FLAVIO CERA alla domanda sulla riapertura tanto attesa, asserisce: "Le nostre Grotte dell’Arco sono un patrimonio inestimabile dei nostri territori, ed è grazie alla loro riapertura e all’adeguamento che permette la visita guidata anche alle persone con disabilità, che possiamo e dobbiamo permetterci di andare a Visitarle, sono le uniche Grotte che si trovano nella provincia di Roma, facilmente raggiungibili e, per il loro sviluppo in lunghezza e per l’ampiezza di alcune sue grandi sale, rappresentano una delle più importanti manifestazioni carsiche ipogee presenti nella Regione Lazio.

Auspico che le Scuole inseriscano questo patrimonio tra le Mete da Visitare per i nostri ragazzi, e che i Turisti arrivino numerosi e curiosi come è già accaduto negli anni delle loro apertura, che la valorizzazione del nostro Territorio abbia la risonanza che merita, e per la quale io Primo Cittadino mi impegno pubblicamente.

Il Comune di Bellegra offre le meraviglie del Suo territorio, un territorio da vedere, scoprire, gustare e vivere, ricco di storia, natura gastronomia e folclore “una finestra naturale sul mondo”.





Per ulteriori informazioni e visitare le grotte, cliccare su queto link.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email