L'Innovativa app gratuita per il trasporto locale aggiunge le linee Comazzi. Grazie alla Community, continua la mappatura dei trasporti del Verbano Cusio Ossola
Domodossola, 11 agosto 2016 – Moovit, l'app #1 al mondo per il trasporto locale, utilizzata da 3 milioni di italiani in 54 città, è da oggi disponibile anche nella città di Domodossola. Grazie al contributo della Community locale, che ha mappato la rete di trasporto, sulla app Moovit sono disponibili tutte le informazioni su percorsi e orari delle linee di autobus gestite da Comazzi Srl nell'area urbana di Domodossola, comprese le circolari per Masera, Crevoladossola, Montecrestese, Altoggio, Beura e Villadossola.
Sono attivi su Moovit anche i collegamenti tra la Val d'Ossola e il Lago Maggiore, le valli Antigorio, Divedro, Formazza, Antrona e Anzasca. Al momento, sono disponibili 15 percorsi, numero in costante crescita grazie al contributo della community locale che ha già inserito gli orari estivi e invernali delle linee.
Sono inoltre disponibili sulla app Moovit, nell'area "Milano e Lombardia", tutte le informazioni sulle partenze delle linee Trenord e Trenitalia dalle stazioni di Milano Centrale e Garibaldi che collegano Milano a Domodossola passando per Gallarate e Arona. La città piemontese di Domodossola è stata aggiunta nell'area della app "Milano e Lombardia" per consentire una migliore integrazione con la rete del capoluogo lombardo molto frequentata dagli abitanti della provincia di Verbano Cusio Ossola. La mappatura della provincia VCO continua, con il supporto della Community locale.
"Ho conosciuto Moovit a Milano e ho voluto portarla in vacanza con me a Crodo, vicino a Domodossola, ma ho presto scoperto che l'area non era ancora stata mappata. Così sono entrata a far parte della Community di Moovit e ho iniziato ad inserire gli orari e i percorsi delle linee che usavo per muovermi in Val Formazza" – ha dichiarato Elena Romito, membro della Community Moovit che ha mappato l'area – "Ora spero che altri si aggreghino per migliorare ed espandere i dati disponibili. Il prossimo passo è aggiungere i treni e i bus per Borgomanero e Novara. Invitiamo chi volesse contribuire al progetto di mappatura a mettersi in contatto con la Community, scrivendo a community@moovitapp.com".
Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, ed è usata da 40 milioni di persone in più di 1.000 città, in 65 paesi del mondo, in 43 lingue. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati del trasporto (provenienti dalle aziende di trasporto che gratuitamente aderiscono a Moovit, oppure ottenuti grazie al contributo della Community, oppure dagli open data messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni) con quelli forniti in tempo reale dagli utilizzatori della app, garantendo a chi viaggia un'istantanea precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.
Informazioni su MoovitMoovit è disponibile in Italiano, Arabo, Basco, Bulgaro, Catalano, Ceco, Cinese Semplificato e Cinese Tradizionale, Coreano, Danese, Ebraico, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Greco, Indonesiano, Inglese Usa e Inglese UK, Lituano, Malese, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese PT e Portoghese BR, Rumeno, Russo, Serbo, Spagnolo e Spagnolo America Latina, Svedese, Tedesco, Tailandese, Turco, Ucraino, Ungherese, Vietnamita. In Italia, Moovit è diffusa in oltre 50 città, tra cui: Agrigento, Alessandria, Aosta, Bari, Bologna ed Emilia-Romagna, Cagliari e Sardegna, Catania, Cosenza, Firenze, Foggia, Genova, La Spezia e Lunigiana, Lecce, Matera, Milano e Lombardia (+ Novara e Domodossola), Napoli e Campania, Padova, Palermo, Pescara e Chieti, Pisa e Livorno, Potenza, Reggio Emilia, Roma e Lazio, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento e Belluno, Trieste e Gorizia, Udine, Venezia.
|
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento