Cerca nel blog

giovedì 11 agosto 2016

Moovit raggiunge Domodossola

L'Innovativa app gratuita per il trasporto locale aggiunge le linee Comazzi. Grazie alla Community, continua la mappatura dei trasporti del Verbano Cusio Ossola
  
Domodossola, 11 agosto 2016 – Moovit, l'app #1 al mondo per il trasporto locale, utilizzata da 3 milioni di italiani in 54 città, è da oggi disponibile anche nella città di Domodossola. Grazie al contributo della Community locale, che ha mappato la rete di trasporto, sulla app Moovit sono disponibili tutte le informazioni su percorsi e orari delle linee di autobus gestite da Comazzi Srl nell'area urbana di Domodossola, comprese le circolari per Masera, Crevoladossola, Montecrestese, Altoggio, Beura e Villadossola. 
Sono attivi su Moovit anche i collegamenti tra la Val d'Ossola e il Lago Maggiore, le valli Antigorio, Divedro, Formazza, Antrona e Anzasca. Al momento, sono disponibili 15 percorsi, numero in costante crescita grazie al contributo della community locale che ha già inserito gli orari estivi e invernali delle linee. 
Sono inoltre disponibili sulla app Moovit, nell'area "Milano e Lombardia", tutte le informazioni sulle partenze delle linee Trenord e Trenitalia dalle stazioni di Milano Centrale e Garibaldi che collegano Milano a Domodossola passando per Gallarate e Arona. La città piemontese di Domodossola è stata aggiunta nell'area della app "Milano e Lombardia" per consentire una migliore integrazione con la rete del capoluogo lombardo molto frequentata dagli abitanti della provincia di Verbano Cusio Ossola. La mappatura della provincia VCO continua, con il supporto della Community locale.

                                                        
                     
"Ho conosciuto Moovit a Milano e ho voluto portarla in vacanza con me a Crodo, vicino a Domodossola, ma ho presto scoperto che l'area non era ancora stata mappata. Così sono entrata a far parte della Community di Moovit e ho iniziato ad inserire gli orari e i percorsi delle linee che usavo per muovermi in Val Formazza" – ha dichiarato Elena Romito, membro della Community Moovit che ha mappato l'area – "Ora spero che altri si aggreghino per migliorare ed espandere i dati disponibili. Il prossimo passo è aggiungere i treni e i bus per Borgomanero e Novara. Invitiamo chi volesse contribuire al progetto di mappatura a mettersi in contatto con la Community, scrivendo a community@moovitapp.com".
Moovit è disponibile gratuitamente per iPhoneAndroid e Windows Phone, ed è usata da 40 milioni di persone in più di 1.000 città, in 65 paesi del mondo, in 43 lingue. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati del trasporto (provenienti dalle aziende di trasporto che gratuitamente aderiscono a Moovit, oppure ottenuti grazie al contributo della Community, oppure dagli open data messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni) con quelli forniti in tempo reale dagli utilizzatori della app, garantendo a chi viaggia un'istantanea precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.
Informazioni su MoovitMoovit è disponibile in Italiano, Arabo, Basco, Bulgaro, Catalano, Ceco, Cinese Semplificato e Cinese Tradizionale, Coreano, Danese, Ebraico, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Greco, Indonesiano, Inglese Usa e Inglese UK, Lituano, Malese, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese PT e Portoghese BR, Rumeno, Russo, Serbo, Spagnolo e Spagnolo America Latina, Svedese, Tedesco, Tailandese, Turco, Ucraino, Ungherese, Vietnamita. In Italia, Moovit è diffusa in oltre 50 città, tra cui: Agrigento, Alessandria, Aosta, Bari, Bologna ed Emilia-Romagna, Cagliari e Sardegna, Catania, Cosenza, Firenze, Foggia, Genova, La Spezia e Lunigiana, Lecce, Matera, Milano e Lombardia (+ Novara e Domodossola), Napoli e Campania, Padova, Palermo, Pescara e Chieti, Pisa e Livorno, Potenza, Reggio Emilia, Roma e Lazio, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento e Belluno, Trieste e Gorizia, Udine, Venezia.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *