Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2016

Gruppo Mastrotto chiude il 2015 con un fatturato consolidato di 462 milioni di euro




La strategia di diversificazione, gli investimenti in ottica internazionale e il servizio di pelli in pronta consegna spingono in positivo il trend di crescita nell'area pelle del primo gruppo conciario in Europa.

Arzignano (VI), 14/09/2016


Una strategia di diversificazione che spazia dal settore della pelletteria a quello della calzaturadall'arredamento all'automotive, tesa ad ampliare la propria presenza sui mercati internazionali, e un servizio su misura per qualunque tipologia di cliente, che garantisce la consegna delle pelli entro 48 ore, in tutto il mondo e per qualsiasi quantitativo. 

Sono queste le chiavi del successo di Gruppo Mastrottoleader europeo nella lavorazione conciaria, che nel 2015 ha messo a segno una nuova espansione del giro d'affari, registrando a livello consolidato un aumento sul fatturato 2014 del 10%, pari a 42 milioni di europer un totale di 462 milioni di Euro

L'utile netto d'esercizio 2015 ha superato i 25 milioni di Euro, con una crescita del 24% rispetto al 2014con un Ebitda del  9,8% sui ricavi.

Il risultato conferma il trend di crescita dell'azienda di Arzignano (Vicenza), fresca del premio di "Best Leather Supplier" - miglior fornitore di pellami a livello globale - ottenuto a marzo da Coachil più grande gruppo americano di accessori in pelle. Un riconoscimento che rafforza la volontà di guidare Gruppo Mastrotto lungo un percorso di sviluppo sostenuto ed equilibrato in tutti i settori di business e con un profilo di rischio al riparo da possibili andamenti ciclici sfavorevoli.

Grazie ad una strategia di investimenti industriali e commerciali di 20 milioni di Euro nel 2015pari al 4,4% del fatturato complessivo, l'azienda veneta ha saputo tenere ancora una volta alta la bandiera del "Made in Italy" a livello internazionale, definitivamente legittimata come partner di riferimento dei principali Gruppi mondiali della pelletteria, calzatura e automotive, dal Gruppo Audi-Volkswagen a Toyota

Una dimensione fondamentale di sviluppo è stata, infine, data da Gruppo Mastrotto Express, il servizio di pelli in pronta consegna con oltre 1.000 colori sempre disponibili, venduti in tutto il mondo a migliaia di grandi aziende e brand consolidati, ma anche stilisti, designer e imprese emergenti, che oggi rappresenta il più grande hub logistico della pelle a livello mondiale.

"Il  2016  rappresenta per noi un ulteriore anno di crescita – dichiara Chiara Mastrotto, Presidente del gruppo - pur in un contesto internazionale di fortissima competizione. Stiamo infatti rafforzando la nostra quota di mercato nei tre settori di presenza (auto, fashion ed arredamento), grazie ad un serio piano di investimenti industriali sul territorio ed a livello internazionale, in risorse umane ed in tecnologia, sempre perseguendo una politica enviromental friendly (stiamo installando nel corso di quest'anno ben 3 impianti di cogenerazione). Infine ci stiamo muovendo in un'ottica di piena integrazione industriale e commerciale delle nostre filiali in Brasile, Indonesia, Tunisia e Messico e in tal modo ci presentiamo quale un global supplier multiplant e multibusiness, con un posizionamento competitivo che rappresenta un unicum nel settore conciario a livello mondiale".

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *