Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2016

Raccolti migliori grazie alle nuove soluzioni per l’illuminazione a LED delle piante da RS Components



Raccolti migliori grazie alle nuove soluzioni per l'illuminazione a LED delle piante da RS Components

Componenti e kit di illuminazione per garantire condizioni di crescita ottimali

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato nuovi componenti e kit di illuminazione a LED che consentono ai progettisti di creare prodotti innovativi in grado di migliorare le prestazioni delle aziende orticole.

La serie Petunia di Intelligent LED Solutions (ILS) è caratterizzata da moduli LED che generano diverse combinazioni di lunghezze d'onda di bianco caldo, rosso intenso e blu scuro, creando un'illuminazione ottimale che, oltre a favorire la crescita delle pianticelle o della vegetazione, garantisce il risparmio energetico all'interno dei punti vendita. La gamma comprende tutte i componenti necessari a realizzare un sistema di illuminazione completo, tra cui lenti ottimizzate, driver LED a corrente costante, dissipatori di calore e materiali termici.

Gli starter kit sono disponibili in cinque configurazioni e consentono lo sviluppo rapido dei prodotti. I kit, pronti all'uso, includono un modulo a 12 LED con relativa lente, driver, dissipatore di calore, adattatore, viti, distanziali e cappuccio di tenuta. Gli starter kit ILK-PETUNIA-01 e ILK-PETUNIA-01S per l'illuminazione generale contengono sei LED bianco caldo (3000K), cinque rossi e uno blu, mentre lo starter kit ILK-PETUNIA-02 contiene un modulo ad alta efficacia con nove LED rosso intenso e tre blu scuro.

Per creare un sistema di illuminazione in grado di favorire la crescita della vegetazione frondosa e garantire una resa migliore è disponibile il kit ILK-PETUNIA-03 che contiene un modulo a sei LED blu e sei rossi. L'ultimo kit, ILK-PETUNIA-04, è dotato di una scheda con nove LED blu e tre rossi per favorire la crescita delle pianticelle, a dimostrazione che le piante più giovani reagiscono positivamente a lunghezza d'onda prevalentemente blu.

Per i suoi moduli LED, ILS, partner autorizzato OSRAM, utilizza i nuovi emettitori OSRAM serie Oslon® SSL ThinGaN che mantengono un'alta efficienza anche con correnti di controllo elevate e presentano una bassa resistenza termica che favorisce il funzionamento a freddo e garantisce massima affidabilità.

I moduli sono ottimizzati per utilizzare le lenti Petunia LEDiL, che sono state progettate per le applicazioni orticole e presentano un design compatto che le rende perfette per l'uso nelle serre e nei punti vendita. Le lenti sono dotate di pin sagomati, che consentono un collegamento preciso ed economico alla scheda base del modulo, e sono realizzate in policarbonato di grado ottico duraturo, a garanzia della durata e della qualità elevata del prodotto finale.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *