Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2016

SINATRA (UNIVENDITA): Le aziende della vendita diretta sul podio dei brand stranieri della cosmesi in Italia

Esprimo grande soddisfazione per i dati contenuti nello studio di Pambianco Strategie di impresa: il podio conquistato da Avon e Just, due aziende che praticano la vendita diretta e socie di Univendita, è la conferma  che questa formula è vincente per la cosmesi. 

I risultati, che vedono Avon seconda nella classifica 2015 con un fatturato di quasi 155 milioni di euro e Just terza con quasi 136 milioni di euro vedono un miglioramento delle posizioni rispetto all'anno precedente. 

Del resto le caratteristiche proprie della vendita a domicilio incontrano molto bene le esigenze della clientela dei prodotti cosmetici; la dimostrazione personalizzata e la possibilità di testare i prodotti sono aspetti in grado di fare la differenza e alla base dei risultati ottenuti da due fra i principali player di un mercato importante per il settore della cosmesi come quello italiano. 

Punto di forza della vendita a domicilio, nel settore dei cosmetici come negli altri comparti merceologici, è proprio il contatto diretto con i clienti, che permette di avere una maggiore attenzione all'evoluzione degli atteggiamenti e dei comportamenti dei consumatori. 

Ciro Sinatra, nato nel 1961, è il presidente di Univendita, l'associazione di categoria che riunisce le più importanti aziende italiane operanti nel campo della vendita diretta a domicilio. 

Le imprese associate a Univendita contano circa 150mila collaboratori in tutta Italia e hanno realizzato nel 2015 un fatturato complessivo di 1 miliardo e 602 milioni di euro. 

La vendita diretta in Italia, come riferito da Il Sole 24 Ore, nel 2015 ha generato un fatturato complessivo di 3,1 miliardi di euro; Univendita, con vendite pari a 1,6 miliardi, rappresenta il 52% del mercato.




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email