CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie

Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2016

Solido isolatore CAN FD µModule da 4Mbps con alimentazione integrata migliora l'affidabilità del sistema


Solido isolatore CAN FD µModule da 4Mbps con alimentazione integrata 
migliora l'affidabilità del sistema


Linear Technology Corporation presenta l'LTM2889, un transceiver e isolatore CAN (controller area network) µModule® (micromodule) pienamente conforme a ISO 11898-2 che controlla i grandi differenziali terra-terra e i transienti in common mode nelle applicazioni a 3,3V o a 5V. Nei pratici sistemi CAN i potenziali di terra variano notevolmente da un nodo all'altro, superando spesso l'intervallo di tolleranza ammesso; di conseguenza è possibile che le comunicazioni si interrompano o che il transceiver si guasti. L'LTM2889 separa le terre isolando il transceiver CAN per mezzo dell'isolamento induttivo interno. Implementa più livelli di protezione per migliorare in modo significativo l'affidabilità del sistema, incluso l'isolamento galvanico a 2.500VRMS, la tolleranza della tensione di guasto del bus di ±60V, l'immunità ai transienti in common mode superiori a 30kV/µs e la protezione contro le scariche elettrostatiche HBM da ± 25kV. L'LTM2889 non richiede componenti esterni e offre una piccola e semplice soluzione µModule per le comunicazioni dei dati seriali isolate. 
È dotato di un convertitore DC/DC integrato a basse emissioni elettromagnetiche (EMI), che alimenta il transceiver isolato e fornisce fino a 0,75W di potenza isolata per i componenti del nodo CAN. Oltre ai numerosi meccanismi di protezione incorporati, il dispositivo offre anche un intervallo common mode esteso da ±36V che ne consente l'uso in ambienti con disturbi elettrici e in presenza di loop di terra. L'LTM2889 funziona con velocità dati comprese tra 22kbps e 4Mbps, con una slew rate regolabile per ridurre le emissioni elettromagnetiche alle velocità più basse. Una modalità di spegnimento porta tutte le uscite dell'LTM2889 a un alto livello di impedenza e riduce il consumo di potenza a meno di 1µA.
L'LTM2889 viene offerto nelle versioni per temperature commerciali, industriali e automotive, ed è disponibile in un package BGA a basso profilo di 15mm x 11,25mm x 3,42mm per il montaggio superficiale. In questo package µModule di Linear Technology, conforme agli standard RoHS, sono alloggiati tutti i circuiti integrati e i componenti passivi. I prezzi partono da $9,96/cad. per 1.000 unità. L'LTM2889 fa parte di una famiglia di isolatori μModule che include i modelli RS485, RS232, USB, SPI, I²C e GPIO. Per maggiori informazioni e per conoscere l'intera gamma dei prodotti, visitare la pagina www.linear.com/isolator.


Riepilogo delle caratteristiche: LTM2889

  • Transceiver CAN FD isolato da 4Mbps 
  • 2500 VRMS per 1 minuto secondo UL1577
  • Alimentazione DC isolata: 5V (regolabile a 3,3V)
  • Uscita di potenza isolata fino a 150mA
  • Opzioni di tensioni di alimentazione nominali di 3,3V o 5V
  • Elevata tolleranza della tensione di guasto del bus: ±60V
  • Modalità di spegnimento a bassa potenza: <1µA tipica
  • Elevata immunità del transiente in common mode: >30kV/µs
  • ESD elevata: CANH da ±25kV, da CANL a GND2 e VCC2; ±10kV nella barriera di isolamento
  • Package BGA a basso profilo

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.