Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2016

Wärtsilä nomina Marco Ryan a capo dello sviluppo digitale

14 settembre 2016 – Wärtsilä ha nominato il dott. Marco Ryan (50) Chief Digital Officer & Executive Vice President, e membro del Board of Management di Wärtsilä Corporation, carica che diventerà effettiva a partire dal 26 settembre 2016. 

Riferirà direttamente al President & CEO Mr Jaakko Eskola e la sua sede sarà a Helsinki in Finlandia. Il dott. Ryan ha conseguito una laurea (BSc) in CIS Management.

 

L'obiettivo di Wärtsilä è orientato alla digitalizzazione delle operazioni e dell'offerta ai clienti. In questo nuovo ruolo, il dott. Ryan dovrà definire, sviluppare e mettere in pratica la strategia digitale di Wärtsilä, il quadro organizzativo e la relativa governance digitale in stretta collaborazione con il CEO e il Board of Management. 

Sarà a capo dell'organizzazione Information Management (IM), che oggi è composta da oltre 200 persone a livello globale.

 

Marco Ryan è un dirigente con esperienza nella trasformazione digitale. Ha  ottenuto un'importante serie di risultati a livello internazionale nella creazione e implementazione di strategie digitali nel business rivolto a consumatori e B-2-B, con esperienza lavorativa in UK, USA, Medio Oriente, Asia e Europa. 

I suoi ultimi incarichi sono stati Chief Digital Officer presso Thomas Cook Group plc in UK, Partner & Managing Director presso il Accenture Interactive (ASEAN) a Singapore, e Senior Vice President, Group Head of eCommerce and Innovation presso Premier Farnell Plc in UK.

 

"La nostra mission è quella di imporci sul mercato e di rilanciare il business dei nostri clienti e il percorso verso la digitalizzazione è parte integrante di questo processo. Sono felice che Marco prenda le redini della trasformazione digitale di  Wärtsilä. Ha le idee e l'esperienza necessarie a intraprendere i prossimi importanti passi di questo programma" afferma Jaakko Eskola, President & CEO di Wärtsilä.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *